
Coronavirus, i comuni più popolosi del Trentino hanno [...]

Rimuove l’antitaccheggio con un paio di forbici per [...]

Coronavirus, l’Rt del Trentino a 0.69, l’Iss: [...]

Covid19, in Alto Adige quasi un quarto dei maggiorenni ha [...]

Coronavirus, il livello più alto di contagio in Val di [...]

Omicidio Agitu, ''Sul corpo nessuna violenza sessuale''. [...]

Scontro violentissimo tra due autoarticolati in [...]

Coronavirus, aperture bar e ristoranti. Il Comune di [...]

Tamponamento tra mezzi pesanti: terzo grave incidente in [...]

Coronavirus, apertura bar e ristoranti all'esterno: al [...]
Emergenza coronavirus, in Trentino 7 medici e 59 operatori sanitari contagiati. Aumentano i decessi in Italia: quasi 7 mila morti
Considerando solo il personale all'interno degli ospedale sono 80 i casi positivi. Cinque persone sono state ricoverate. In Italia, al momento, sono 54.030 le persone che risultano positive al virus

TRENTO. Aumentano i contagiati e anche i deceduti in Trentino a causa del coronavirus. I dati che nei giorni scorsi avevano fatto sperare ad almeno un inizio di controtendenza ieri (Qui l'articolo) hanno fotografato purtroppo una situazione ancora molto grave.
Nell'altro di 24 ore sono stati registrati altri 214 nuovi positivi e ci sono, purtroppo, 15 nuovi decessi tra Rsa e ospedali del territorio. Una situazione che dimostra come sia necessario da parte di tutti i cittadini seguire le regole e i nuovi divieti decisi dal governo nazionale per diminuire i contagi.
In Italia, a fornire i dati della situazione è stata la Protezione civile alle 18 di ieri sera. Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento 54.030 persone risultano positive al virus. Ad oggi, in Italia sono stati 69.176 i casi totali.
Sono 8.326 le persone guarite. I deceduti sono 6.820. I dati sulla diffusione del coronavirus di martedì 24 marzo diffusi dalla Protezione civile registrano per il terzo giorno consecutivo un rallentamento della crescita nel numero di contagi, mentre il numero di vittime cresce leggermente rispetto a lunedì.
Per quanto riguarda la situazione negli ospedali trentini, a fare il punto è stato il direttore Paolo Bordon. Ad oggi sono circa 80 i positivi nell'ambito del personale sanitario. Sono stati contagiati 7 medici, 59 operatori sanitari tra oss e inferieri e 14 altre figure. Sono 5 le persone al momento ricoverate per gli altri si trovano tutti in regime di assistenza famigliare.