
Tragico incidente (FOTO), muore una persona. Si è [...]
.jpeg?itok=qNkr7IIs)
Malore mentre taglia l'erba con un decespugliatore [...]

Perde il controllo della moto e sbatte violentemente a [...]

Prezzi in aumento del 16,9% nel triennio, in Trentino è [...]

Fiamme dal camino e nel sottotetto, momenti di paura nel [...]

Dramma in campagna, malore fatale mentre è alla guida di [...]

Grave incidente in falegnameria, operaio di 20 anni si [...]

Un bambino di 7 anni resta infilzato mentre gioca al [...]
.jpg?itok=bc8lw1L6)
Terribile incidente con lo scooter sul Garda: muore un [...]

Alluvione in Emilia Romagna, rientra la colonna mobile [...]
Coronavirus, quasi 5 mila sanitari contagiati dal coronavirus. Il dramma di chi è in prima linea per salvare vite umane
Sale a 24 il numero dei medici deceduti per l'epidemia di Covid-19 in Italia. I dati mostrano che dall'inizio dell'epidemia i professionisti sanitari contagiati ha una percentuale più che doppia rispetto a quella cinese

TRENTO. Sono oltre 50 mila i positivi da coronavirus in Italia e i decessi sono arrivati a 6.077. La tendenza degli ultimi giorni sembra mostrare un leggero rallentamento di codiv-19 ma occorrerà attendere ancora un po' per capire se si può parlare di diminuzione.
A pesare moltissimo in questa situazione è però anche un altro doloroso bilancio. Quello di medici e personale sanitario che in queste settimane si sta battendo per tutti i cittadini contro il coronavirus per salvare il maggior numero di vite umane.
Sale a 24 il numero dei medici deceduti per l'epidemia di Covid-19 in Italia. L'aggiornamento è della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo). Nella lista dei 24 nomi sono anche inclusi medici pensionati, ma non più attivi.
La Federazione italiana dei medici di medicina generale ha invece informato che sono 11 i medici di famiglia deceduti finora per l'epidemia. La situazione, ha spiegato il segretario Silvestro Scotti "continua ad aggravarsi. I medici continuano ad essere in prima linea spesso ancora non adeguatamente dotati di dispositivi di protezione individuale". Attualmente sottolinea, "una ventina di medici di famiglia è ricoverata nelle terapie intensive in condizioni gravi".
I dati dell'Istituto superiore della sanità mostrano come dall'inizio dell'epidemia sono 4.824 i professionisti sanitari contagiati dal coronavirus, pari al 9% del totale delle persone contagiate, una percentuale più che doppia rispetto a quella cinese dello studio pubblicato su Jama (3,8%).