Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, tornano a salire i contagi in Italia. In Trentino sono 86 le persone morte

A preoccupare in tutta Italia sono anche i contagi che colpiscono i sanitari e che continuano a salire. Gli ultimi dati per il Trentino mostrano 121 i nuovi contagi, per un totale di 2122 da inizio pandemia

Foto da internet
Pubblicato il - 27 marzo 2020 - 08:09

TRENTO. Dopo alcuni giorni di calo tornano purtroppo a salire i numeri dei contagiati in Italia. A fotografare la situazione è stato il Dipartimento della Protezione Civile durante la conferenza che si è tenuta ieri pomeriggio.

 

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento 62.013 persone risultano positive al virus. Alle 18 di ieri, in Italia sono stati 80.539 i casi totali registrati

 

Secondo i dati giornalieri in 24 ore sono stati 4.492 i nuovi malati, più mille circa rispetto il giorno precedente. Sono in totale 10.361 le persone guarite anche se ieri vi è stato un leggero calo sulla tendenza che veniva registrata da qualche giorno. I deceduti sono 8.165. Sono, in questo caso, 712 quelli nuovi registrati ieri in leggero aumento rispetto a mercoledì.

 

A preoccupare, però, è il balzo dei contagi che è stato registrato in provincia di Milano. In questo caso il numero potrebbe essere ascrivibile anche all'aumento del numero di tamponi effettuati.

 

Per quanto riguarda, invece, i numeri in Trentino, i decessi da Coronavirus registrati alle 18 di ieri sono 12, e portano il totale in Trentino ad 86. Sono 121 i nuovi contagi, per un totale di 2122. I guariti sono 117. In terapia intensiva ci sono attualmente 66 persone, 33 in semi-intensiva.

 

Continuano ad aumentare, intanto, anche i casi di sanitari contagiati. Sono oltre 6 mila quelli a cui è stata riscontrata da positività al coronavirus. Più o meno il 9% dei casi totali. (QUI L'ARTICOLO)

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 ottobre - 04:01

In queste ore i vertici dell'Ordine dei medici sono scesi in campo per evidenziare preoccupazioni, riportare perplessità e criticità del sistema, ma anche proposte per migliorare la situazione in questa fase delicata della seconda ondata di Covid-19. Un settore attenzionato è quello delle Rsa

28 ottobre - 09:32

L’appello del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie: “Si mettano da parte le eventuali divergenze e si collabori al massimo. La difesa della salute e la protezione della vita per tutelare anche l’economia deve rimanere il nostro punto fermo”

27 ottobre - 19:18

Da oltre 40 anni, ogni mattina, il Panificio Vivori di Volano porta a casa dei suoi clienti il pane appena sfornato per far vivere il piacere di una buona colazione salutare. Una tradizione che si rinnova nei giorni della pandemia. La panettiera Alessia Vivori: "Vogliamo offrire un servizio in più per tutte quelle persone affannate dagli impegni quotidiani, affinché riescano anche loro a godersi a casa loro la gioia del buon pane"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato