
Scende dall'auto ma il mezzo si muove e lo schiaccia [...]

Sanità, tra dimissioni, poca attrattività e Pnnr: [...]

Appartamento a prezzo calmierato per specializzandi: già [...]

È morto Giuseppe Manni, “il re dell’acciaio” con [...]

Dopo Trento gli anarchici imbrattano anche Rovereto: il [...]

Scontro fra sciatori, ferito un bimbo di 5 anni: portato [...]

Lavora in tabaccheria e intanto ruba soldi e [...]

Da un nuovo ponte alla messa in sicurezza di strade, la [...]

Sepolto da una valanga, ritrovato il giorno dopo: [...]

Covid, nessun decesso in Trentino e sono stati trovati [...]
Coronavirus, in Lazio obbligo di mascherina all'aperto. Preoccupa in Italia l'incremento dei contagi, Zingaretti: ''dobbiamo alzare il livello di guardia"
Il presidente della Regione Lazio ha firmato questa mattina l'ordinanza che prevede l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto dopo l'incremento di casi che si è avuto negli ultimi giorni

ROMA. Dopo le nuove restrizioni adottate in diversi Paesi europei a causa dell'aumento dei contagi anche in Italia l'incremento dei positivi sta preoccupando non poco i governatori.
Questa mattina il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato un'ordinanza che introduce l'obbligo della mascherina all'aperto.
“Di fronte all’aumento della curva dei contagi – ha spiegato in un post di Facebook - dobbiamo alzare il livello di guardia e di prevenzione. La sicurezza prima di tutto”.

Dall'obbligatorietà sono esclusi i minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con l'uso mascherine e chi svolge attività motoria.
Secondo gli ultimi dati forniti ieri sulla situazione coronavirus in Italia, in 24 ore sono stati registrati 2.548 nuovi casi, un incremento che non si verificava da oltre cinque mesi e che è stato individuato con un numero di tamponi record: 118.236.
Per quanto riguarda il Lazio era stato segnato, anche in questo caso, il record di contagi con 265 positivi e di questi 151 a Roma. Cinque, invece, i morti.