Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, in Lazio obbligo di mascherina all'aperto. Preoccupa in Italia l'incremento dei contagi, Zingaretti: ''dobbiamo alzare il livello di guardia"

Il presidente della Regione Lazio ha firmato questa mattina l'ordinanza che prevede l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto dopo l'incremento di casi che si è avuto negli ultimi giorni

Pubblicato il - 02 October 2020 - 12:14

ROMA. Dopo le nuove restrizioni adottate in diversi Paesi europei a causa dell'aumento dei contagi anche in Italia l'incremento dei positivi sta preoccupando non poco i governatori.

 

Questa mattina il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato un'ordinanza che introduce l'obbligo della mascherina all'aperto.

 

Di fronte all’aumento della curva dei contagi – ha spiegato in un post di Facebook - dobbiamo alzare il livello di guardia e di prevenzione. La sicurezza prima di tutto”.

Dall'obbligatorietà sono esclusi i minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con l'uso mascherine e chi svolge attività motoria.

 

Secondo gli ultimi dati forniti ieri sulla situazione coronavirus in Italia, in 24 ore sono stati registrati 2.548 nuovi casi, un incremento che non si verificava da oltre cinque mesi e che è stato individuato con un numero di tamponi record: 118.236.

 

Per quanto riguarda il Lazio era stato segnato, anche in questo caso, il record di contagi con 265 positivi e di questi 151 a Roma. Cinque, invece, i morti.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 January - 05:01

Ad alcuni sanitari, invece della prima dose del vaccino, è stata somministrata per errore una semplice soluzione fisiologica. Ora, anziché presentarsi per il richiamo dovranno essere sottoposti a un test sierologico per capire chi ha ricevuto il vaccino e chi no

21 January - 19:47

Sono 279 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 43 pazienti sono in terapia intensiva e 40 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 7 decessi, mentre sono 27 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

21 January - 20:22

L'albergo su corso Rosmini nel centro storico della città della Quercia resta operativo e cerca di reggere un mercato profondamente stretto e diverso. Marco Zani: "Cerchiamo anche di mettere in rete le peculiarità della zona, la vicinanza del Monte Baldo, la Campana dei caduti e i musei, così come le tante possibilità offerte dalla Vallagarina. Ideato offerte speciali per fa lavorare anche il ristorante la sera"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato