Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, in Lazio obbligo di mascherina all'aperto. Preoccupa in Italia l'incremento dei contagi, Zingaretti: ''dobbiamo alzare il livello di guardia"

Il presidente della Regione Lazio ha firmato questa mattina l'ordinanza che prevede l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto dopo l'incremento di casi che si è avuto negli ultimi giorni

Pubblicato il - 02 October 2020 - 12:14

ROMA. Dopo le nuove restrizioni adottate in diversi Paesi europei a causa dell'aumento dei contagi anche in Italia l'incremento dei positivi sta preoccupando non poco i governatori.

 

Questa mattina il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato un'ordinanza che introduce l'obbligo della mascherina all'aperto.

 

Di fronte all’aumento della curva dei contagi – ha spiegato in un post di Facebook - dobbiamo alzare il livello di guardia e di prevenzione. La sicurezza prima di tutto”.

Dall'obbligatorietà sono esclusi i minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con l'uso mascherine e chi svolge attività motoria.

 

Secondo gli ultimi dati forniti ieri sulla situazione coronavirus in Italia, in 24 ore sono stati registrati 2.548 nuovi casi, un incremento che non si verificava da oltre cinque mesi e che è stato individuato con un numero di tamponi record: 118.236.

 

Per quanto riguarda il Lazio era stato segnato, anche in questo caso, il record di contagi con 265 positivi e di questi 151 a Roma. Cinque, invece, i morti.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 gennaio - 05:01
L'Ordine delle professioni infermieristiche ha scritto  all’assessora Stefania Segnana per esplicitare nuovamente la forte [...]
Montagna
27 gennaio - 20:42
In vista del weekend ecco allora il bollettino nazionale Aineva che anche in questo caso prevede situazioni che oscillano da un grado debole (1) [...]
Cronaca
27 gennaio - 19:35
Nel centro storico di Rovereto un gruppo di anarchici in corteo per Alfredo Cospito detenuto al carcere di Sassari per l'attentato alla scuola [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato