Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, in Lazio obbligo di mascherina all'aperto. Preoccupa in Italia l'incremento dei contagi, Zingaretti: ''dobbiamo alzare il livello di guardia"

Il presidente della Regione Lazio ha firmato questa mattina l'ordinanza che prevede l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto dopo l'incremento di casi che si è avuto negli ultimi giorni

Pubblicato il - 02 ottobre 2020 - 12:14

ROMA. Dopo le nuove restrizioni adottate in diversi Paesi europei a causa dell'aumento dei contagi anche in Italia l'incremento dei positivi sta preoccupando non poco i governatori.

 

Questa mattina il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato un'ordinanza che introduce l'obbligo della mascherina all'aperto.

 

Di fronte all’aumento della curva dei contagi – ha spiegato in un post di Facebook - dobbiamo alzare il livello di guardia e di prevenzione. La sicurezza prima di tutto”.

Dall'obbligatorietà sono esclusi i minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con l'uso mascherine e chi svolge attività motoria.

 

Secondo gli ultimi dati forniti ieri sulla situazione coronavirus in Italia, in 24 ore sono stati registrati 2.548 nuovi casi, un incremento che non si verificava da oltre cinque mesi e che è stato individuato con un numero di tamponi record: 118.236.

 

Per quanto riguarda il Lazio era stato segnato, anche in questo caso, il record di contagi con 265 positivi e di questi 151 a Roma. Cinque, invece, i morti.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 dicembre - 18:54
Prosegue l'attività dei centri per la maratona vaccinale che continua fino a domani, mercoledì 8 dicembre, compreso. Questa mattina il [...]
Cronaca
07 dicembre - 18:29
La Provincia ha diramato una serie di chiusure strade per i mezzi pesanti (ecco quali sono) per domani e la Valsugana sarà vietata in direzione [...]
Cronaca
07 dicembre - 17:07
I positivi sono 249 dei quali 96 nella fascia d'età tra i 40 e i 59 anni e 67 tra i 19 e i 39 anni. Mancano 3 ricoveri per superare anche l'ultimo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato