Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, in molte zone d'Italia consigli in videoconferenza ma in Trentino consiglieri convocati in aula. "Non siamo attrezzati"

 L’accesso fisico all’Aula sarà consentito solo ai consiglieri e al personale dell’assemblea legislativa. Il presidente: ''Saranno rispettate le distanze e verrà messo a disposizione il gel igienizzante"

Pubblicato il - 18 marzo 2020 - 12:56

TRENTO. “Non siamo attrezzati per fare un consiglio provinciale in videoconferenza e ci sono dei provvedimenti importanti da votare”. Il presidente Walter Kaswalder ha confermato che domani si terrà il consiglio provinciale in piazza Dante a Trento.

 

Se in altre regioni italiane, come per esempio il Piemonte, si è deciso che per la prima volta nella sua storia, l’assemblea legislativa di Palazzo Lascaris si riunirà in videoconferenza, in Trentino per buona pace delle limitazioni i consiglieri dovranno di persona recarsi in piazza Dante.

 

“Ho fatto un giro di telefonate ai vari capigruppo – ha spiegato a ildolomiti.it Kaswalder – e abbiamo deciso di mantenere la seduta. Ci sono provvedimenti importanti come la sospensione dell'Imis e comunque saranno adottate misere particolari e cercheremo di portare avanti in modo rapido i lavori”.

 

I consiglieri saranno chiamati domani a votare il disegno di legge 50 che detta misure urgenti di sostegno per le famiglie, i lavoratori e i settori economici connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

 

“Ho avvisato tutti – ha spiegato il presidente del Consiglio provinciale – che chi ha qualche sintomo o ha paura può stare a casa”.

 

L’accesso fisico all’Aula sarà consentito solo ai consiglieri e al personale dell’assemblea legislativa. In linea di massima è stato specificato un collaboratore per ogni consigliere. I cittadini non potranno entrare ma avranno a disposizione sia la diretta televisiva sul canale 604 (TNN) sia la diretta streaming dal sito web www.consiglio.provincia.tn.it.

 

I consiglieri, ha continuato Walter Kaswalder, “avranno a disposizione del gel igienizzate e siamo pronti anche a fornire dei guanti. Sarà occupa tutta l'aula e in questo modo i consiglieri rispetteranno le distanze”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 gennaio - 20:40
L'incendio si è sviluppato intorno alle 19.30 e subito sul posto sono stati chiamati i pompieri della zona ma le operazioni di spegnimento [...]
Cronaca
22 gennaio - 19:04
Daniela combatteva fin da bambina con una rara malattia neuromotoria e da qualche anno era costretta sulla sedia a rotelle: non ha però mai perso [...]
Cronaca
22 gennaio - 17:33
Il dramma è avvenuto nel primo pomeriggio lungo un sentiero verso Malga Lodranega in Val Breguzzo ma, al contrario di quanto diffuso dagli altri [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato