Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, si può parcheggiare nelle strisce blu senza limiti di orario. Vietato l'accesso ai campetti da calcio e basket

A partire da lunedì 23 marzo la maggior parte dei dipendenti del comune presterà servizio in lavoro agile fatta eccezione per i servizi indispensabili.

Pubblicato il - 12 marzo 2020 - 18:02

TRENTO. Fino al 25 marzo è ammesso parcheggiare liberamente nei posteggi con strisce blu e bianche senza limiti di orario e vincoli economici. La conferma arriva dal Comune di Trento in linea con il decreto del presidente del consiglio dei ministri per consentire a tutti di avvicinarsi il più possibile all'abitazione o al posto di lavoro. Nulla cambia per i parcheggi in struttura e per l'accesso alla Ztl. ''Si ricorda - prosegue il Comune - e si invitano tutti i cittadini al fatto che gli spostamenti sono possibili solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute''.

 

Coerentemente con le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri si vieta l'accesso ai campetti da calcio e da basket in considerazione del fatto che le attività non possono rispettare la distanza interpersonale di un metro.

 

Gli uffici comunali sono chiusi per ferie obbligatorie per tutta la prossima settimana da lunedì 20 a venerdì 26, salvo i servizi indispensabili. Si ricorda che molti servizi del Comune (per esempio in materia di edilizia, anagrafe, infanzia, funerali) sono on line: per accedere, consultare la pagina https://servizi.comune.trento.it/.

 

In ogni caso, si raccomanda di posticipare le richieste non urgenti vista la chiusura degli uffici nella prossima settimana. A partire da lunedì 23 marzo la maggior parte dei dipendenti del comune presterà servizio in lavoro agile fatta eccezione per i servizi indispensabili.

 

Ufficio relazioni con il pubblico (Urp)

 

L'Ufficio relazioni con il pubblico diventa il riferimento unico per le domande dei cittadini all'Amministrazione comunale. L'ufficio allarga l'orario dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e risponde solo via mail o telefono (tel. 0461 884453, 0461 884005 - n° verde 800 - 017615 - comurp@comune.trento.it), pertanto è chiuso all'accesso diretto del pubblico. Restano attivi anche i canali social Facebook e Twitter Comune di Trento che già in questi giorni hanno risposto a molte domande dei cittadini. Il sito dell'Amministrazione comunale ha una pagina dedicata a tutti gli aggiornamenti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 ottobre - 20:13

Ci sono 127 persone nelle strutture ospedaliere di Trento e Rovereto, 9 pazienti si trovano nel reparto di terapia intensiva e 12 in alta intensità. Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 222 positivi a fronte dell'analisi di 2.861 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 7,6%

30 ottobre - 18:15

La misura introdotta per evitare assembramenti: l’1 e il 2 novembre i cimiteri di tutto il Trentino rimarranno chiusi. Fugatti: “L’azienda sanitaria ci segnala un rischio aumento dei contagi sugli anziani, una settimana dopo le feste di Ognissanti”

30 ottobre - 20:57

Questi alcuni commenti durante la diretta della Provincia per aggiornare il territorio sulla situazione epidemiologica. Rossi (Patt): "Fugatti deve dissociarsi subito e anche prendere provvedimenti altrimenti vuol dire che condivide"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato