Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, si può parcheggiare nelle strisce blu senza limiti di orario. Vietato l'accesso ai campetti da calcio e basket

A partire da lunedì 23 marzo la maggior parte dei dipendenti del comune presterà servizio in lavoro agile fatta eccezione per i servizi indispensabili.

Pubblicato il - 12 March 2020 - 18:02

TRENTO. Fino al 25 marzo è ammesso parcheggiare liberamente nei posteggi con strisce blu e bianche senza limiti di orario e vincoli economici. La conferma arriva dal Comune di Trento in linea con il decreto del presidente del consiglio dei ministri per consentire a tutti di avvicinarsi il più possibile all'abitazione o al posto di lavoro. Nulla cambia per i parcheggi in struttura e per l'accesso alla Ztl. ''Si ricorda - prosegue il Comune - e si invitano tutti i cittadini al fatto che gli spostamenti sono possibili solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute''.

 

Coerentemente con le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri si vieta l'accesso ai campetti da calcio e da basket in considerazione del fatto che le attività non possono rispettare la distanza interpersonale di un metro.

 

Gli uffici comunali sono chiusi per ferie obbligatorie per tutta la prossima settimana da lunedì 20 a venerdì 26, salvo i servizi indispensabili. Si ricorda che molti servizi del Comune (per esempio in materia di edilizia, anagrafe, infanzia, funerali) sono on line: per accedere, consultare la pagina https://servizi.comune.trento.it/.

 

In ogni caso, si raccomanda di posticipare le richieste non urgenti vista la chiusura degli uffici nella prossima settimana. A partire da lunedì 23 marzo la maggior parte dei dipendenti del comune presterà servizio in lavoro agile fatta eccezione per i servizi indispensabili.

 

Ufficio relazioni con il pubblico (Urp)

 

L'Ufficio relazioni con il pubblico diventa il riferimento unico per le domande dei cittadini all'Amministrazione comunale. L'ufficio allarga l'orario dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e risponde solo via mail o telefono (tel. 0461 884453, 0461 884005 - n° verde 800 - 017615 - comurp@comune.trento.it), pertanto è chiuso all'accesso diretto del pubblico. Restano attivi anche i canali social Facebook e Twitter Comune di Trento che già in questi giorni hanno risposto a molte domande dei cittadini. Il sito dell'Amministrazione comunale ha una pagina dedicata a tutti gli aggiornamenti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.55 del 23 Aprile
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 aprile - 18:54
Ecco dove sono stati trovati i 93 nuovi contagiati in Trentino: dai 29 di Trento ai 4 di Cavalese e Pergine. Oggi si registrano 20 nuovi casi [...]
Politica
23 aprile - 17:52
Uil Fpl Enti Locali: “Malgrado le nostre continue sollecitazioni sindacali, la contrarietà del personale, la diffidenza degli Enti del [...]
Società
23 aprile - 15:42
Da alcuni giorni sta girando sui social con moltissime condivisioni e visualizzazioni un video che pare girato in Val di Fassa ma risale al 2011 ed [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato