Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, con la zona rossa rimangono a pagamento i parcheggi blu. Ianeselli: "Situazione diversa dallo scorso anno"

I parcheggi blu rimarranno a pagamento, a differenza di quanto avvenuto durante il lockdown dello scorso anno, ma il sindaco ha pensato anche ad una misura che possa agevolare chi in queste settimane di zona rossa non potrà usufruire del proprio abbonamento perché riferito all'indirizzo in cui lavora. "Contattando Trentino Mobilità potrà richiedere lo slittamento di validità di un mese"

Di Lucia Brunello - 15 marzo 2021 - 13:57

TRENTO. In questo periodo di zona rossa appena cominciato, il pagamento del ticket per i parcheggi blu non verrà sospeso come è stato fatto lo scorso anno.

 

Questa la decisione presa dal sindaco di Trento, Franco Ianeselli, considerato che il "lockdown" che vivremo nelle prossime settimane presenta numerose differenze rispetto a quello di chiusura totale vissuto lo scorso anno.

 

"L'anno scorso è stata presa questa decisione perché l’idea era che le persone non dovessero nemmeno sfiorarsi", ha iniziato il sindaco in conferenza stampa. "Siamo però consapevoli che questo problema possa emergere per chi non ha un abbonamento e si trova costretto a lavorare a casa e quindi a lasciare la macchina parcheggiata durante il giorno".

 

"Questa quota di residenti, che noi riteniamo abbastanza minima - continua- e che contava nel fatto che normalmente usciva presto per andare a lavoro e tornava tardi, può rivolgersi a Trentino Mobilità per chiedere l’attivazione di un abbonamento che dia la garanzia di parcheggio in zona blu".

 

Il sindaco però ha pensato anche ad una misura che possa venire incontro a chi in queste future settimane non potrà usufruire del proprio abbonamento poiché riferito all'indirizzo in cui lavora. "Possiamo prevedere lo slittamento della validità di un mese per questi abbonamenti. In ogni caso invitiamo i cittadini a contattare Trentino Mobilità che sarà disposta ad intervenire e offrire maggiori informazioni", conclude.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 29 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 novembre - 19:00
Secondo la presidente del Comitato per la legalità e la trasparenza ed ex consigliera comunale a Rovereto, molti cittadini lamenterebbero tempi [...]
Cronaca
29 novembre - 20:00
Trovati 64 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 31 guarigioni. Sono 53 i pazienti in ospedale. Sono 836.703 le dosi di [...]
Cronaca
29 novembre - 19:02
I centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari saranno aperti in via eccezionale dalle 6 alle 24 per una vera e propria [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato