
Niger, il fuoco ha avvolto le capanne. Sono morti 20 [...]

Si era allontanato dopo aver scaraventato con l'auto nel [...]

Coronavirus, a Trento anziani di una Rsa già vaccinati [...]

Coronavirus in Alto Adige, 92 positivi e 1 morto. Cala [...]

Nuovo ospedale di Trento, il Consiglio di Stato ribalta [...]

Aggredisce l'anziana madre e le ruba il telefono per [...]

Rubate 13 anni fa, sono state ritrovate grazie a 'Chi [...]

Si dichiara ''Nullatenente'' ma con due appartamenti da [...]

VIDEO. Coronavirus, proteste e autostrada bloccata: [...]

Coronavirus, 5 casi a Cles e Civezzano ma si scende a 33 [...]
Coronavirus, terminata la distribuzione di mascherine a Montevaccino, Villamontagna e Sopramonte. Entro Pasqua saranno consegnati oltre 240 mila dispositivi
Tra ieri sera e questa mattina sono state, poi, fornite al cantiere comunale le circa 40 mila mascherine che consentono di completare la distribuzione sul territorio del Comune di Trento. Si prevede di chiudere l'operazione entro sabato 11 aprile

TRENTO. Terminata la distribuzione delle mascherine a Montevaccino, Villamontagna e Sopramonte, mentre è in corso in queste ore quella a Baselga del Bondone, Cadine e Vigolo Baselga, Gardolo e Sardagna.
Tra ieri sera e questa mattina sono state, poi, fornite al cantiere comunale le circa 40 mila mascherine che consentono di completare la distribuzione sul territorio del Comune di Trento.
Questa mattina, venerdì 10 aprile, i tecnici del cantiere hanno consegnato i dispositivi, insieme alle liste dei nuclei familiari elaborate e stampata dai tecnici del servizio sistemi informativi, ai vigili del fuoco volontari dell'Argentario (per i 10.881 residenti di Cognola, Martignano e San Donà) e di Ravina (3.394).
In giornata è prevista la consegna ai vigili del fuoco volontari di Mattarello (6.182 residenti), Meano (5.011), Povo (5.844), Romagnano (1.736) e Villazzano (5.037). Già dalle prossime ore e per tutta la giornata di sabato i vigili del fuoco volontari provvederanno alla consegna casa per casa ai cittadini. Le mascherine destinate ai residenti del centro e delle altre circoscrizioni cittadine saranno consegnate tra questa sera e domani dai permanenti.
I vigili del fuoco, come anticipato, hanno già terminato la distribuzione a Montevaccino (508 residenti), Villamontagna (1.311) e Sopramonte (2.928), quindi si procede a servire i cittadini di Baselga del Bondone (476 residenti), Cadine (1.725), Vigolo Baselga (369), Gardolo (14.972) e Sardagna (1.104).
In tutto saranno consegnati ai cittadini oltre 120 mila pacchetti per un totale di oltre 240 mila dispositivi. La distribuzione ha richiesto un grande sforzo organizzativo reso possibile dal lavoro di centinaia di persone e dalla collaborazione tra Protezione civile, uffici comunali, vigili del fuoco volontari e permanenti, che battono il territorio palmo a palmo per raggiungere tutte le famiglie di Trento.

La distribuzione delle mascherine è pronta a scattare anche in altri territori, come Folgaria e Primiero.
