
Coronavirus, altri 4 morti in Trentino ma contagi in [...]

Coronavirus, Fugatti apre bar e ristoranti fino alle 18 [...]

Covid, dal 26 aprile l’Italia riapre, Draghi: [...]

Violento incidente in Autostrada, l'auto tampona un [...]

Coronavirus, caos al centro vaccinale di Trento Fiere. [...]

Coronavirus, Fugatti presenta la manovra "Per rimettere [...]

Colori regioni, metà del Paese ha numeri da zona gialla [...]

Il mondo del miele col fiato sospeso: Andrea Paternoster [...]

Coronavirus in Alto Adige, situazione sempre più sotto [...]

Violento frontale tra due veicoli: tra feriti ed una [...]
Emergenza Coronavirus, oltre 100 le chiamate quotidiane al Comune. Richieste d'aiuto e preoccupazioni economiche le richieste più frequenti
L'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Trento riceve ogni giorno centinaia di mail e chiamate per informazioni riguardanti le più svariate questioni. Le richieste hanno a che fare per lo più con preoccupazioni di carattere economico

TRENTO. Un centinaio di telefonate al giorno e richieste per lo più sulle conseguenze economiche o il bisogno di un aiuto. Sono queste le domande che giungono ogni giorno all'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Trento, il quale registra quotidianamente un alto numero di chiamate e messaggi di posta elettronica.
Sono 142 quelle giunte all'indirizzo comurp@comune.trento.it o ai numeri 0461884453, 0461884005 e 800017615, nella giornata di lunedì 30 marzo, 125 nella giornata di martedì 31 marzo. Gli argomenti, appunto, sono gli oggetti di maggior preoccupazione dei cittadini, dal “pacco viveri” alle indicazioni più operative sulle misure vigenti. Tante le richieste riguardo all'indennità di 600 euro stabilita dal decreto Cura Italia, visti anche i problemi tecnici evidenziati dal sito dell'Inps, a cui è possibile fare richiesta.
Non mancano, infine, telefonate riguardanti problematiche e risoluzione di problemi di ordinaria quotidianità. Per segnalare eventuali situazioni di emergenza è possibile telefonare allo 0461884474 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.
Per qualsiasi aggiornamento, è possibile consultare il sito dell'Amministrazione comunale (comune.trento.it).