Contenuto sponsorizzato

Gli aeroporti veneti non più a rischio coronavirus. La decisione dell'Europa, Caner: "Una boccata d'ossigeno per il turismo"

La decisione è stata presa dall’Easa sulla base delle valutazioni dell’Oms e del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. L'assessore regionale al turismo, Federico Caner: "Veneto territorio sicuro, ora si riparte con il turismo" 

Di Lucia Brunello - 07 June 2020 - 13:35

VENEZIA. Una buona notizia per il Veneto e tutti gli italiani che utilizzano i suoi aeroporti: l’Agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa), ha infatti rimosso gli aeroporti del Veneto dall’elenco di quelli situati in aree ad alto rischio di trasmissione Covid-19. "È un segnale di forte incoraggiamento per la libertà di movimento da e per la nostra regione e una vera e propria boccata d’ossigeno per il nostro settore turistico", ha commentato l'assessore regionale al turismo, Federico Caner. 

 

La decisione è stata presa dall’agenzia sulla base delle valutazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) e di altri autorevoli istituti di sanità pubblica.

 

"Solo pochi giorni fa – spiega l’assessore in comunicato stampa – per i viaggiatori in partenza dai nostri scali aeroportuali e diretti in alcuni altri Paesi come la Grecia, erano previste, per effetto dell’elenco stilato dall’Easa, delle misure restrittive che prevedevano test obbligatori all’arrivo e auto-isolamento. Ora questi obblighi appaiono superati e il riconoscimento che il Veneto è un territorio sicuro potrà favorire la ripresa delle attività dei vettori aerei negli aeroporti veneti e quindi dell’incoming turistico".

 

"Un risultato – conclude Caner – che premia gli sforzi del nostro sistema regionale sul fronte della lotta all’infezione e il grandissimo impegno che stanno profondendo tutte le componenti della filiera del turismo per garantire vacanze sicure agli ospiti italiani e stranieri".

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 June - 16:16
Mentre l'Apss annuncia un'audizione di tutto il personale dell'unità operativa e l'ospedale è sempre più al centro dell'attenzione nazionale tra [...]
Cronaca
18 June - 13:48
E' enorme il cordoglio per la scomparsa di Nardelli nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 giugno a causa di un malore. Il sindaco di Cavalese, [...]
Ambiente
17 June - 18:48
Il primo lago d'Italia ad ospitare un Seabin è il Garda. L'obiettivo della campagna “Un mare di idee per le nostre acque” di Coop e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato