
Concorso per Vigili del fuoco, Uil Fpl accusa: "Un [...]

L'anno scorso un ritardo di 40 giorni e 4 morti annegati. [...]

Coronavirus, record di test e oltre 65mila vaccini [...]

Cantine Ferrari per Formula 1, Lunelli annuncia la nuova [...]

No-vax, dopo il raduno di Verona interviene l'Ordine dei [...]

Coronavirus in Alto Adige, altri 236 nuovi positivi e 4 [...]

Un ciclista viene investito da un'auto, 73enne in [...]

Coronavirus, nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi la sera, [...]

Una piccola frana fa riemergere dei resti umani: il [...]

Schianto tra 4 auto tra le gallerie e statale del [...]
Inseguimento a piedi in Centro a Trento per arrestare lo spacciatore: sequestrati contanti ed eroina
In una giornata la polizia ha arrestato tre spacciatori che gravitavano soprattutto nella zona di piazza Dante. In un caso gli agenti hanno dovuto rincorrere un giovane malvivente per le vie del Centro, in un’altra occasione un pusher è stato bloccato poco prima che ingerisse la droga

TRENTO. L’operazione di polizia è andata in scena nei giorni scorsi e ha portato all’arresto di tre spacciatori attivi soprattutto nella zona di Piazza Dante a Trento. Gli investigatori della squadra mobile soprannominati “Orsi” hanno condotto una serie di appostamenti, mimetizzandosi tra i numerosi passanti che ogni mattina attraversano i giardini di Piazza Dante.
Così facendo hanno avuto modo di osservare gli scambi in denaro che avvenivano fra un pusher e i suoi clienti. Al momento giusto gli agenti sono intervenuti arrestando un 24enne di origine nigeriana e sequestrandogli 90 euro che aveva con sé. Nel frattempo anche il compratore è stato bloccato e la dose di eroina sequestrata.
Pochi minuti dopo la scena si e ripetuta proprio vicino al palazzo della Provincia. Sia l’acquirente che lo spacciatore sono stati pedinati, mentre il primo ha consegnato subito le due dosi di eroina che aveva acquistato, il 25enne di origine nigeriana ha tentato di ingoiare la droga per disfarsene. Gli agenti però sono stati più veloci e lo hanno bloccato sequestrandogli la dose di eroina e circa 150 euro.
La giornata degli “Orsi” si e conclusa nel pomeriggio in via Gazzoletti dove gli agenti si sono imbattuti nell’ennesima compravendita di droga. In questo caso il pusher, un 27enne nigeriano, si è reso conto di essere osservato e per questo ha tentato una disperata fuga a piedi per le vie del Centro storico. Il giovane è stato bloccato alla fine di vicolo del Vò, all’altezza di via Manci, anche in questo caso sono state sequestrate 3 dosi di eroina e 250 euro. I tre sona stati denunciati e nei loro confronti sono stati emessi altrettanti provvedimenti di espulsione dal territorio italiano.