
Sicurezza stradale, ''Distrazione prima causa degli [...]

Coronavirus, si azzerano i contagi a Fornace, Isera e [...]

Coronavirus, ritornano le zone gialle e via libera al [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Ville d'Anaunia e [...]

Gli ospedali di Borgo e Tione ritornano Covid-free: [...]

Vaccini, via libera dell'Ema a Johnson & Johnson: [...]

Rimane incastrata nel condotto dell'ascensore, grave una [...]

Tragedia sul lago: morto a Malcesine un autista [...]

A Progetto Manifattura l'antica officina concia [...]
52 tonnellate di olio lubrificante sequestrate al [...]
Maltempo, circa 20 vigili del fuoco, due imbarcazione e un'autogrù: operazione di messa in sicurezza del Sarca sul Garda
Il dipartimento di protezione civile ha modificato nel corso della giornata l'allerta emanata giovedì: da gialla è passata ad arancione. Sono previsti fino a 150 millimetri di pioggia. Ci si attende una grossa quantità di materiali trasportati dalla corrente

RIVA DEL GARDA. Operazioni di messa in sicurezza sul Garda. I vigili del fuoco di zona hanno posizionato le reti di contenimento alle foci del fiume Sarca.
L'attività è scattata nel pomeriggio di oggi, sabato 29 agosto, e il corpo di Riva del Garda, sotto una pioggia torrenziale, è entrato in azione.
In periodi di piogge intense ed estese a tutto il bacino idrografico del fiume, ci si attende una grossa quantità di materiali trasportati dalla corrente. Le reti posate alle foci del Sarca impediscono che rami, tronchi e materiale vario che nel tempo si è accatastato lungo le rive del corso d'acqua possa finire in tutto il lago e causare disservizi alla navigazione. In questo modo tutto viene bloccato dalle reti e poi, con un lavoro lento e delicato, raccolto e conferito in discarica.
Le operazioni hanno interessato circa 20 vigili del fuoco, due imbarcazioni, un camion con gru e alcuni mezzi di servizio. In parallelo alla caserma di viale Rovereto, sono stati gestiti e coordinati anche gli altri interventi a causa del maltempo di queste ore.
Il dipartimento di protezione civile ha modificato nel corso della giornata l'allerta emanata giovedì: da gialla è passata ad arancione. Sono previsti fino a 150 millimetri di pioggia.
Sono ore difficili nel nord-est sferzato da pioggia, grandine e raffiche di vento. L'allerta in Alto Adige è massima (Qui articolo), mentre in Trentino sono stati registrati in particolare danni per le produzioni agricole sulle Destra Adige (Qui articolo) e le criticità in Veneto sembrano ancora più grandi a causa del matempo (Qui articolo).