Rintracciato e arrestato un ladro latitante: era [...]

Movida a Trento, blitz delle forze dell'ordine. Multa e [...]

Dramma in casa, un malore fatale si porta via Fabio [...]

Trento, tamponamento in tangenziale: coinvolti tre mezzi, [...]

Fondi Pnnr, a Bolzano arrivano 5 nuovi autobus a [...]

Spinta contro un camion da un'altra vettura, tragedia in [...]

Scoppia l'incendio in cucina, momenti di paura in un [...]

Terremoto, forte scossa in Molise: magnitudo 4.6. In [...]

Badanti, in Trentino la domanda è in crescita ma è [...]

Scuola allagata per un atto vandalico, il Pd di Merano: [...]
Mercatini, incontro-scontro tra Carollo e Giacomoni, il dj mette le mani addosso al comandante della polizia locale? Il sindaco: ''Tutto affidato all'avvocatura''
L'episodio sarebbe avvenuto nella giornata di mercoledì 27 maggio e in agenda c'era un incontro per discutere sulla disponibilità delle piazze per alcuni eventi. Il dj roveretano vorrebbe organizzare i Mercatini di autunno e Natale tra piazza Fiera e piazza Battisti a Trento, ma gli spazi non sarebbero stati concessi

TRENTO. "Naturalmente c'è la massima solidarietà dell'amministrazione comunale verso il comandante della polizia locale per quanto avvenuto". Così il sindaco Alessandro Andreatta sull'incontro tra Agostino Carollo e Lino Giacomoni che sarebbe finito male.
Il noto dj e organizzatore di eventi avrebbe messo le mani addosso al comandante della polizia locale di Trento. "Sono a conoscenza di quanto avvenuto. Ho sentito il dirigente e il comandante - dice il primo cittadino di Trento - adesso sarà l'avvocatura a definire i passi successivi e come procedere una volta definita la questione".
L'episodio sarebbe avvenuto nella giornata di mercoledì 27 maggio e in agenda c'era un incontro per discutere sulla disponibilità delle piazze per il prossimo autunno. Il dj roveretano vorrebbe organizzare i Mercatini di autunno e Natale tra piazza Fiera e piazza Battisti a Trento, ma gli spazi non sarebbero stati concessi.
Un diniego delle autorità dettato da diverse motivazioni: le incognite legate all'emergenza Covid-19 in corso e quindi procedure sospese, ma anche la concomitante richiesta già presentata dall'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi per organizzare i Mercatini di Natale.
Un nodo, piuttosto dirimente, è poi quello per le sentenze del Tar sulle querelle innescata l'anno scorso tra il titolare della Everness da una parte, il Comune e l'Apt del capoluogo dall'altra. Un provvedimento fondamentale per la definitiva assegnazione delle piazze anche se nel frattempo le rispettive macchine organizzative sono partite per avviare gli iter di una manifestazione comunque complessa.
L'organizzatore roveretano ha già fatto partire diverse e-mail, ci sarebbero già 50 potenziali iscritti e le domande per partecipare scadono il 31 maggio, mentre l'Azienda per il turismo si è mossa attraverso una manifestazione di interesse per raccogliere le pre-adesioni alla kermesse natalizia e intanto non impegnare economicamente gli operatori e gli esercenti intenzionati a prendere parte all'evento.
Nelle scorse ore si è tenuta una riunione tra Carollo e il comandante della polizia locale per comprendere l'iter e cercare di sbloccare l'assegnazione delle piazze. Le risposte, però, non sarebbero state gradite dal dj e Giacomoni a quel punto sarebbe stato aggredito dall'organizzatore roveretano. Fortunatamente, le ferite non sarebbero gravi, mentre l'amministrazione comunale pianifica come procedere.