
Tragico ritrovamento in Vallarsa, un 70enne trovato morto [...]

Tamponamento in tangenziale prima delle gallerie di [...]

Travolta da un'auto mentre attraversa la strada: 90enne [...]

''Imprenditore illuminato e lungimirante'', [...]

Djokovic, il padre con filorussi che esibiscono la [...]

Neve spalmata in centro a Trento tra camion e caldo, [...]

Incidente sul lavoro nei boschi trentini: un 27enne [...]

Frode fiscale e riciclaggio: sequestri per oltre 58 [...]

Sicurezza stradale, in Trentino quasi 19 infrazioni al [...]

Nidi d'infanzia, la protesta in piazza delle educatrici [...]
Coronavirus, la Dad al pascolo. La storia di Fiammetta, a 10 anni studia in mezzo ad un prato e aiuta il padre pastore di capre
L'immagine è stata pubblicata dal padre Massimiliano Melis nella giornata di ieri ed ha subito fatto il giro del web. A il Dolomiti spiega: ''Hanno chiuso le scuole e mia figlia non poteva stare a casa da sola. Così mi segue al pascolo. Abbiamo un tavolo e lei porta i libri e il pc. Qui può avere la mente libera da tutto''

TRENTO. “Non può stare a casa da sola e allora mi segue al pascolo. Qui può avere la mente libera quanto vuole” spiega a il Dolomiti Massimiliano Melis. Ieri si trovava al pascolo e assieme a lui c'era anche la figlia Fiammetta di 10 anni. Le scuole sono chiuse e le lezioni proseguono da casa e non per tutte le famiglie, però, è semplice.
La soluzione della famiglia Melis è in un fermo immagine che sta facendo il giro del web. La figlia Fiammetta, infatti ogni giorno segue il padre al pascolo e la cosiddetta Dad la fa in mezzo ad un prato verde.
Ha un suo tavolino e all'aria aperta con computer e libri prosegue lo studio. Svolge tutte le sue lezioni e al termine aiuta poi nelle varie faccende. Massimiliano è un pastore molto conosciuto, è originario della Sardegna e da qualche anno si è trasferito in Trentino.
In Val di Sole tiene i suoi animali a Terzolas. “Ho circa 300 capre – ci racconta – le cose da fare sono davvero tante, bisogna accudirle, dare da mangiare e tanto altro. Mia figlia quando ha terminato di studiare mi aiuta e poi ho anche un altro ragazzo che collabora”.
La foto a Fiammetta l'ha fatta proprio il padre Massimiliano nella zona di Samoclevo. “L'ho fatta perché nella situazione che stiamo vivendo dice più di tantissime parole”.
