Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, spostamenti tra Regioni bloccati fino al 25 febbraio. Stop anche tra zone gialle

La decisione del governo uscente è quella di prorogare il blocco alla mobilità tra territori fino al 25 febbraio. La proposta di allungare lo stop era arrivata, senza unanimità, dalle regioni

Di L.A. - 12 February 2021 - 16:43

TRENTO. Il blocco degli spostamenti tra regioni è stato prorogato fino al 25 febbraio. La decisione è stata presa nel corso dell'ultimo Consiglio dei ministri del governo uscente guidato da Giuseppe Conte.

 

La proposta è arrivata dagli enti territoriali stessi e quindi Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni, l'ha comunicata al ministro Francesco Boccia, ma anche al presidente incaricato Mario Draghi.

 

Non c'è stata unanimità tra i territori, quelli interessati alla riapertura degli impianti sciistici erano più favorevoli alla ripresa degli spostamenti tra zone gialle dal 15 febbraio, ma alla fine ha prevalso la linea più prudente (Qui articolo).

 

 

La decisione del governo è quella di prorogare il blocco alla mobilità tra regioni fino al 25 febbraio. Nelle scorse ore il Trentino avrebbe chiesto una deroga per consentire gli spostamenti tra zone gialle per le persone che hanno la prenotazione dello skipass (Qui articolo).

 

L'Rt medio nazionale sale a livello nazionale ma è sotto 1, la soglia considerata critica: il dato si attesta a 0,95. In forte aumento quello Trentino che si porta a 1,2 con un allerta di grado "Moderata" (Qui articolo).

 

Negli scorsi giorni il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, ha firmato l'ordinanza per aprire gli impianti da sci da mercoledì 17 febbraio, il provvedimento è però valido solo in caso di conferma in zona gialla. Si attendono quindi le classificazioni dell'Istituto superiore di sanità per capire se le piste possono aprire o se saranno costrette a restare ancora chiuse.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 30 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
30 novembre - 20:00
Trovati 199 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Registrate 104 guarigioni. Sono 52 i pazienti in ospedale. Sono 840.024 le dosi [...]
Cronaca
30 novembre - 19:39
Il successo dell'opera realizzata dallo scultore veneto a Lavarone è enorme ma dal 2018, quando la tempesta si è abbattuta su Veneto e Trentino [...]
Politica
30 novembre - 21:00
I contratti del pubblico impiego sono bloccati e se i consiglieri regionali sono reduci dall'adeguamento dell'indennità, adesso sembra arrivato il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato