IL VIDEO. Riaperture all’aperto? Temperature sotto zero e bevande ghiacciate. L’ironia del ristorante dell’Alta Val Brembana
K2 Residence, Hotel & Restaurant ha usato l’ironia per parlare delle riaperture all’aperto, fra temperature sotto zero, bevande ghiacciate e neve. Ecco il servizio di ristorazione tutto da ridere

FOPPOLO (BG). Se in Trentino si sono anticipati i tempi, consentendo a bar e ristoranti di aprire in altre zone d’Italia si attende il 26 aprile ma non mancano le perplessità se da un lato le autorità sanitarie e alcuni virologi sono preoccupati dal possibile aumento dei contagi come conseguenza delle riaperture dall’altro alcuni ristoratori (anche trentini) fanno notare che riprendere il servizio all’aperto è impossibile.
Freddo e maltempo, soprattutto in quota creano problemi insormontabili per una categoria che ha già dovuto fare i conti con il lockdown invernale. Ieri, 20 aprile, per esempio molti ristoratori trentini sono arrivati nel capoluogo per protestare e chiedere di poter aprire, nel rispetto dei protocolli, anche all’interno delle loro strutture perché all’esterno lavorare è impossibile.
Il K2 Residence, Hotel & Restaurant di Foppolo, piccolo comune in provincia di Bergamo che si trova nell’Alta Val Brembana, ha preferito usare l’ironia. Così una coppia si è cimentata in un pasto all’aperto fra neve e bevande ghiacciate, con un servizio tutto da ridere.