Contenuto sponsorizzato

(IL VIDEO). Riprese le ricerche di Federico Lugato, l'appello della moglie: "Abbiamo bisogno di volontari esperti di montagna. Lui è lì fuori e ci sta aspettando"

L'ultima cella agganciata dal cellulare di Federico Lugato riconduce alla Val Pramper, luogo in cui oggi si concentreranno le ricerche. La moglie, Elena Panciera, in un video: "Stiamo anche cercando persone che possano averlo visto nella mattinata di giovedì 26, a Pralongo sul sentiero, in modo da riuscire a ricostruire meglio i suoi spostamenti"

Pubblicato il - 30 agosto 2021 - 10:18

VAL DI ZOLDO. Sono riprese oggi le ricerche di Federico Lugato, il trentanovenne milanese di cui non si hanno più notizie da giovedì 26 agosto, quando è uscito di casa per un giro nel Gruppo Tamer - San Sebastiano.

 

Nella giornata di ieri, dopo il posizionamento del cellulare segnalato dall'ultima cella agganciata, è arrivata la tracciabilità dei dati precedenti, che indicherebbero la Val Pramper, dove oggi si concentreranno le ricerche.

 

Nelle scorse giornate, più di 100 persone, compresi numerosi amici dell'escursionista scomparso, si sono distribuite lungo il sentiero ad anello che l'uomo aveva intenzione di percorrere giovedì. 

 

E' tanta l'apprensione di amici e familiari. La moglie di Federico Lugato, Elena Panciera, nella giornata del 28 agosto ha pubblicato un video in cui invitava le persone ad unirsi nelle ricerche. "Stiamo continuando a cercarlo insieme ai soccorsi ufficiali. Stiamo cercando volontari e volontarie esperti di montagna, anche cinofili, che ci posso dare una mano a ritrovarlo. Lui è lì fuori e ci sta aspettando".

"Stiamo anche cercando persone che possano averlo visto nella mattinata di giovedì 26, a Pralongo sul sentiero, in modo da riuscire a ricostruire meglio i suoi spostamenti", continua. "Se volete partecipare alle ricerche o avete informazioni su di lui, contattatemi direttamente sui social oppure contattate i soccorsi".

 

Nella giornata di ieri, invece, 29 agosto, Elena Panciera ha fatto una diretta su instagram in cui ha dato degli aggiornamenti sullo stato delle ricerche, cliccando qui il link.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 ottobre - 20:01
La denuncia è arrivata dal Gruppo MeToo Rovereto e riguarderebbe un dipendente dell'Apss del reparto otorinolaringoiatra di Rovereto poi [...]
Politica
27 ottobre - 20:52
Il consigliere comunale Walter Lenzi ha presentato un'interrogazione alla Giunta Ianeselli (firmata da tutti i capogruppo di maggioranza) per [...]
Cronaca
27 ottobre - 20:46
L'incidente è avvenuto in via Fratelli Fontana. I pezzi del pullman hanno colpito uno scooter in transito. Una persona è stata trasferita [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato