
Caldes, l'orso vicino alle case e arrivano (in ritardo) 2 [...]

Dagli Stati Uniti è arrivato Tom Smith, uno dei massimi [...]

"L'isola ecologia di Loppio? Una discarica a cielo [...]

Dal Pnrr 16 milioni di euro per le strutture sanitarie [...]

Camion di cippato in fiamme sull'A22: traffico bloccato [...]

La diplomazia del Ministero per “trasferire gli orsi in [...]

I giovani della II A della ''Sebastiano Ricci'' di [...]
_3 (3) (3).jpg?itok=8kSHw9fE)
Maxi-schianto sulla Gardesana: cinque i veicoli [...]

Busta con proiettile a Fugatti, l'ex ministra Brambilla: [...]

Alla gara in memoria di Andrea Papi c’è chi si iscrive [...]
Nel vicentino due femminicidi in pochi giorni: un orrore senza fine. Bandiere a mezz'asta, il sindaco: ''Facciamo squadra per mettere all'angolo i violenti''
La scorsa settimana Rita Amenze è stata uccisa all'uscita dal lavoro, ieri un uomo ha sparato al volto di Alessandra Zorzin. Il sindaco e presidente della Provincia Francesco Rucco ha invitato tutti gli amministratori del territorio a fare squadra con la comunità per mettere all'angolo i violenti

VICENZA. In segno di lutto per i femminicidi di Noventa Vicentina e Montecchio Maggiore il Comune di Vicenza oggi espone le bandiere a mezz’asta.
“Insieme alla ferma condanna contro ogni forma di violenza, questo segno rappresenta il nostro impegno a promuovere concretamente la cultura del rispetto”, dichiara il sindaco e presidente della Provincia Francesco Rucco che ha invitato tutti gli amministratori del territorio a fare squadra con la comunità per mettere all'angolo i violenti.
L'ultimo, in ordine di tempo, terribile femminicidio è avvenuto ieri a Montecchio Maggiore dove è stata uccisa una giovane donna di appena 21 anni, Alessandra Zorzin, madre di una bimba di 2 anni. (QUI L'ARTICOLO)
La scorsa settimana a perdere la vita Rita Amenze. La donna è stata uccisa dal compagno a Noventa vicentina sul parcheggio della fabbrica in cui lavorava. (QUI L'ARTICOLO)