Contenuto sponsorizzato

Sgarbi sulle manifestazioni No-vax: “Non c’ero, ma ho visto le violenze della polizia. La Cgil? Una sceneggiata”

Il presidente del Mart ha fatto sapere di voler depositare un’interrogazione in Parlamento: “Non si può più sopportare un’informazione falsa e bugiarda che di fronte a cittadini picchiati, bastonati e manganellati dalla polizia, attacca i manifestanti”

Di Tiziano Grottolo - 13 ottobre 2021 - 18:28

ROMA. Il presidente del Mart Vittorio Sgarbi, tramite un video, ha voluto dare una sua personale ricostruzione dei fatti avvenuti a Roma lo scorso sabato 9 ottobre, durante le proteste contro vaccini e Green pass.

 

“Io non c’ero – ha spiega Sgarbi nel video (allegato in versione integrale) non ritenevo di dover partecipare. Però c’è libertà di manifestazione e non credo che si possa ridurre tutto alla violenza di Forza Nuova. Quelli che non voglio fare il vaccino già comunque emarginati e discriminati se manifestano non devono essere picchiati. Non si può più sopportare un’informazione falsa e bugiarda che di fronte a cittadini picchiati, bastonati e manganellati dalla polizia, attacca i manifestanti”.

 

 

Sgarbi ha una sua visione anche dell’assalto alla sede della Cgil. “Anche la sceneggiata della Cgil, può darsi che sia stata un’aggressione di alcuni facinorosi, forse anche fascisti, ma quella ha determinato grande sdegno, indignazione e solidarietà ed ecco i soliti Letta, Conte – ridicoli, inutili e patetici ha precisato il presidente del Mart – che dicono le solite cose retoriche e non vedono ragazze e ragazzi picchiati”. Eppure che a essere presa di mira sia stata proprio la sede della Cgil non può essere un caso, così come non è un caso che a guidare l’assalto siano stati i militanti di Forza Nuova. Quest’ultima un’organizzazione neofascista fra le più attive sul territorio italiano.

 

L’informazione può pure dire che c’erano i fascisti – ha proseguito Sgarbi – ma io ho visto, ho decine di film e testimonianze di persone semplici che hanno solo manifestano pacificamente”. Il presidente del Mart ha fatto sapere di voler presentare denuncia in Procura e depositare un’interrogazione in Parlamento per chiedere alla ministra Lamorgese “di spiegare perché la polizia ha caricato i manifestanti. Io non ho nulla contro i poliziotti ma li ho visti manganellare e picchiare. La violenza che io ho visto – ha concluso – è stata in gran parte violenza di polizia”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
27 ottobre - 06:01
C'è il timore di emulazione da parte dei giovani a scuola, anche se in Trentino non ci sono particolari segnalazioni. Alcuni genitori [...]
Cronaca
26 ottobre - 19:35
Il problema dell'anomala usura delle ruote dei treni sulla linea della Valsugana riscontrato circa 2 mesi fa si è risolto da solo. Roberto [...]
Cronaca
26 ottobre - 20:01
Trovati 56 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 14 guarigioni. Sono 13 i pazienti in ospedale, di cui 2 ricoverati in terapia [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato