

Uno skibus cade in una scarpata, ma un albero evita che [...]

Fiamme tra la vegetazione a Forte di Mezzo (FOTO): [...]

Temperature sotto lo zero e scattano gli impianti [...]

Alaska è scomparsa nei boschi di Pergine. L'appello: "Ha [...]

Evasione fiscale, l'imprenditore trentino Renzo Rangoni [...]

Spaccio di eroina, trovati in possesso di 29 ovuli: in [...]

In Trentino cresce la 'povertà sanitaria': ''Sempre più [...]

Investita da un’auto mentre attraversa la strada: [...]

Imbrattamenti nel centro storico, il Comune può agire [...]

Multa perché il camion sarebbe parcheggiato male ma la [...]
Un trentino fra i migliori bartender d’Italia: Andrea Pomo conquista il podio ai Barawards 2020
Andrea Pomo, 27enne trentino di Riva del Garda, è stato nominato fra i migliori bartender d’Italia conquistando un premio dedicato a chi durante la pandemia “non si è fermato, non si è arreso” fino a diventare “uno stimolo per l’intero settore”

TRENTO. “Vogliamo premiare chi non si è fermato, chi non si è arreso: perché possa essere di stimolo a tutti, affinché aiuti l'intero settore a ritrovare l'energia vitale che lo ha sempre sostenuto” era questo l’incipit dell’ultima edizione dei Barawards, il premio che ogni anno valorizza la professionalità e l’innovazione italiana nel settore bar, ristoranti e hotel, promosso da Bargiornale, Ristoranti, Dolcegiornale, Hotel Domani e Webar.
Il trentino Andrea Pomo evidentemente rientra appieno in questa categoria visto che ha conquistato un prestigioso terzo posto nella categoria dei professionisti del settore. Il 27enne di Riva del Garda ha dovuto vedersela con altri 30 selezionatissimi candidati. Alla fine Pomo ha conquistato il terzo posto e per lui c’è la soddisfazione di essere stato, a soli 27 anni, il bartender premiato più giovane.

Nonostante la giovane età Pomo ha già conquistato diversi riconoscimenti e vanta una lunga carriera che lo ha portato anche in Francia e Spagna. Una passione che però affonda le radici sulle sponde del Lago di Garda dove nel 2015 aveva lavorato al RivaBar, un cocktail bar di alta qualità di Riva del Garda. Sempre nel 2015 il giovane era entrato nella top 10 di MartiniGranPrix, mentre l’anno successivo arrivò sul podio dei primi quattro dell’AppletonEstateCompetition.
Infine, dal 2018 Andrea è stato selezionato come nuovo barista proprio dal The Jerry Thomas Project, il locale che lo aveva fatto appassionare a questo lavoro nonché uno fra i 50 migliori cocktail bar al mondo. È proprio nel locale romano che il giovane trentino ha dato vita al suo drink il “Bubbles Negroni” bevanda che si ispira all’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Odio l'estate”.