Contenuto sponsorizzato

Un trentino fra i migliori bartender d’Italia: Andrea Pomo conquista il podio ai Barawards 2020

Andrea Pomo, 27enne trentino di Riva del Garda, è stato nominato fra i migliori bartender d’Italia conquistando un premio dedicato a chi durante la pandemia “non si è fermato, non si è arreso” fino a diventare “uno stimolo per l’intero settore”

Di T.G. - 18 February 2021 - 16:32

TRENTO. “Vogliamo premiare chi non si è fermato, chi non si è arreso: perché possa essere di stimolo a tutti, affinché aiuti l'intero settore a ritrovare l'energia vitale che lo ha sempre sostenuto” era questo l’incipit dell’ultima edizione dei Barawards, il premio che ogni anno valorizza la professionalità e l’innovazione italiana nel settore bar, ristoranti e hotel, promosso da Bargiornale, Ristoranti, Dolcegiornale, Hotel Domani e Webar.

 

Il trentino Andrea Pomo evidentemente rientra appieno in questa categoria visto che ha conquistato un prestigioso terzo posto nella categoria dei professionisti del settore. Il 27enne di Riva del Garda ha dovuto vedersela con altri 30 selezionatissimi candidati. Alla fine Pomo ha conquistato il terzo posto e per lui c’è la soddisfazione di essere stato, a soli 27 anni, il bartender premiato più giovane.

 

 

Nonostante la giovane età Pomo ha già conquistato diversi riconoscimenti e vanta una lunga carriera che lo ha portato anche in Francia e Spagna. Una passione che però affonda le radici sulle sponde del Lago di Garda dove nel 2015 aveva lavorato al RivaBar, un cocktail bar di alta qualità di Riva del Garda. Sempre nel 2015 il giovane era entrato nella top 10 di MartiniGranPrix, mentre l’anno successivo arrivò sul podio dei primi quattro dell’AppletonEstateCompetition.

 

Infine, dal 2018 Andrea è stato selezionato come nuovo barista proprio dal The Jerry Thomas Project, il locale che lo aveva fatto appassionare a questo lavoro nonché uno fra i 50 migliori cocktail bar al mondo. È proprio nel locale romano che il giovane trentino ha dato vita al suo drink il “Bubbles Negroni” bevanda che si ispira all’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Odio l'estate”.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 novembre - 20:26
Trovati 188 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 112 guarigioni. Sono 44 i pazienti in ospedale. Sono 833.300 le dosi di [...]
Politica
27 novembre - 19:46
Le attiviste hanno ricordato anche la recente aggressione avvenuta in centro, e arrivata dopo un evento che serviva per autofinanziare la [...]
Cronaca
27 novembre - 19:29
Il genoma è stato sequenziato al laboratorio di Microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco. Il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato