Contenuto sponsorizzato

Covid, focolaio alla casa di cura ''Villa Regina'': 29 persone positive, contagiati anche alcuni sanitari

Sono 140 le persone presenti nella struttura. Ad oggi sono 29 i contagi registrati, due aree nella casa di cura sono state predisposte per l'isolamento dei positivi in modo tale che possano proseguire con le terapie. Il direttore sanitario: "Nella struttura sono in atto tutte le misure di protezione sia per il personale che per i pazienti ma purtroppo in questo periodo non tutto riesce in maniera perfetta"

Di G.Fin - 28 January 2022 - 09:23

ARCO. Sono 29 le persone positive alla casa di cura Villa Regina di Arco. Si tratta di pazienti ma anche di personale sanitario che lavora all'interno.

 

“La situazione – ha spiegato a ilDolomiti il direttore sanitario Paolo Lanzafame – è sotto controllo ed è lo specchio di quello che stiamo vedendo dappertutto. Facciamo controlli abbastanza di frequente e nei giorni scorsi abbiamo rilevato i primi casi. Nella struttura sono in atto tutte le misure di protezione sia per il personale che per i pazienti ma purtroppo in questo periodo non tutto riesce in maniera perfetta”.

 

Le persone risultate positive, spiega il direttore sanitario “sono asintomatiche o in alcuni casi con sintomatologia lieve. Alcuni hanno completato il ciclo vaccinali altri no”.

 

Nella casa di cura sono presenti 140 ospiti. Per quanto riguarda le azioni messe in atto, i pazienti positivi sono stati ovviamente isolati in due aree della struttura dove “continuano le proprie attività e terapie” spiega Lanzafame.

 

Per quanto riguarda il personale sanitario contagiato questo sta comportando alcune criticità. “Ad oggi è difficile reperirlo – conclude il dottor Paolo Lanzafame - purtroppo in questa fase scarseggiano molto queste professionalità. Stiamo facendo tutti un po' di sacrifici”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 maggio - 15:37
La polizia locale del capoluogo ha elaborato un piano straordinario della viabilità. Ecco i principali provvedimenti in previsione del concerto di [...]
Cronaca
16 maggio - 11:01
Diverse le irregolarità in un cantiere che era stato allestito per la riqualificazione di un albergo: tra queste la mancanza di idonei locali [...]
Cronaca
16 maggio - 15:05
Poco dopo mezzogiorno e mezzo è arrivata la sentenza in Corte d'appello che ha confermato l'ergastolo per Marco Manfrini per l'omicidio di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato