
Il Milan è campione d'Italia e i tifosi trentini [...]

Weekend nero in Trentino: 4 morti e moltissimi incidenti. [...]

E' enorme il cordoglio per la morte di Giovannini, il [...]

E' Barbara De Donatis la vittima del tragico incidente in [...]

Bloccato in ferrata con il temporale in arrivo ma i [...]

Concerto Vasco, i commercianti: "Città vuota per giorni, [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro una [...]

Maltempo, temporali su Trentino e Veneto (FOTO): grandine [...]

La moto perde aderenza e si schianta contro il guardrail, [...]

Cade e si taglia una gamba: da quel momento non riesce a [...]
Insegnante no vax scrive agli studenti: ''Sono risultata oggi positiva. Finalmente posso tornare presto da voi''. L'ira dei genitori che si rivolgono alle forze dell'ordine
La vicenda è stata segnalata da alcuni genitori che si sono rivolti alle forze dell'ordine dopo il messaggio dell'insegnate definito "poco educativo". Protagonista una docente dell'istituto

TIONE. Insegnante sospesa perché non ha voluto vaccinarsi scrive ai propri studenti che è risultata positiva e che presto tornerà da loro. Un messaggio che non è stato per nulla gradito da alcuni genitori che lo hanno portato a conoscenza alle forze dell'ordine.
E' successo nelle Giudicarie e protagonista, secondo le informazioni fornite, sarebbe un'insegnante dell'Istituto don Guetti.
Dal 15 dicembre scorso è stato esteso l'obbligo vaccinale per il personale scolastico. Per gli insegnanti che hanno deciso di non sottoporsi alla vaccinazione, quindi, è scattata la sospensione.
La vicenda segnalata a ilDolomiti da alcuni genitori riguarda una docente che era sospesa dal proprio servizio perché no vax. Nelle scorse ore, però, attraverso una comunicazione inviata a tutti i suoi studenti ha scritto: “Dulcis in fundo: sono risultata oggi positiva.. finalmente posso tornare presto da voi”.
Come avviene anche per le altre categorie, il contagio permette, successivamente alla guarigione, di ottenere l'immunizzazione e quindi il green pass. Chi è stato sospeso perché non vaccinato può essere quindi reintegrato.
Sulla questione sono in corso delle discussioni proprio in questi giorni soprattutto per le regole che riguardano i sanitari (QUI L'ARTICOLO). L'insegnante in questione, perciò, a seguito della guarigione dal Covid potrà ritornare in cattedra.
Questo aspetto, unito al messaggio inviato agli studenti per alcuni definito “poco educativo”, non è piaciuto per nulla ai genitori che si sono mossi immediatamente informando anche le forze dell'ordine.
Abbiamo contattato l'istituto per poter parlare con il dirigente e avere una posizione: “Oggi è impegnato'' ci è stato riposto dalla segreteria.