Contenuto sponsorizzato

Il trapper Nicky Savage fa il pienone al Sanbapolis (nonostante la polemica). Gli organizzatori: “Grande soddisfazione. Presente anche il sindaco Ianeselli”

Il concerto del trapper Nicky Savage era diventato un caso con tanto di prese di posizione (anche politiche) ma a nulla è servita la polemica: l'evento si è svolto come da programma al Sanbapolis, riscuotendo peraltro grande successo

Di S.D.P. - 01 novembre 2023 - 14:28

TRENTO. Erano tutti contro il concerto di Niky Savage a Trento ma nessuno è riuscito a intervenire per annullare l'evento. Il Comune di Trento, in particolare, aveva chiesto la cancellazione dell'iniziativa dopo le dure prese di posizione di "Non una di meno", ma anche in seguito alle preoccupazioni espresse dal Consiglio delle donne a palazzo Thun (Qui articolo) e dalla Commissione provinciale pari opportunità (Qui articolo). Non erano mancate le dichiarazioni di Sara Ferrari, Paolo Zanella e dell'assessora uscente Stefania Segnana (Qui articolo). Ciononostante, l'evento si è tenuto come da programma ieri, 31 ottobre, riscuotendo peraltro grande successo.  

 

A organizzare il concerto trap un'organizzazione privata alla quale il Centro Santa Chiara aveva accordato l'utilizzo degli spazi. "L’affitto del teatro Sanbapolis era stato richiesto e accordato agli inizi del mese alla società DolceVita Eventi che all’epoca non aveva specificato il dettaglio dell’iniziativa e il cast dei partecipanti alla festa musicale per Halloween - spiegava in una nota l'ente dopo l'inizio della polemica -. Proprio in nome della necessità di attenzione e controllo non appena il Centro ha saputo, più avanti, che tra i partecipanti all’evento ci sarebbe stato anche Niky Savage ed essendo a conoscenza dei problemi legati al suo messaggio musicale, ci si è premurati di chiedere agli organizzatori una serie di precise garanzie a tutela".

 

Ed è stato proprio a partire dai "problemi legarti al messaggio musicale" di Savage che era nata la polemica, spingendo molti a dichiararsi contrari alla realizzazione dell'evento, tanto da chiedere di cancellarlo. Il concerto trap si è infine (e nonostante tutto) svolto ieri sera in occasione di Halloween (facendo sold out): come si vede nelle immagini girate durante la serata, l'iniziativa al Sanbapolis è stato davvero molto partecipata (VIDEO DI SEGUITO). 

"L'evento si è realizzato in sicurezza e con la massima cura nei dettagli - spiegano gli organizzatori -. Dispiace solo per la polemica che si è creata". 800 le persone che hanno preso parte all'iniziativa, "compreso il sindaco Ianeselli - concludono -. Siamo molto soddisfatti per com'è andata".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 febbraio - 13:20
A partire dalla serata di oggi (giovedì 22 febbraio) un'ondata di instabilità interesserà per diversi giorni il territorio portando pioggia in [...]
Cronaca
22 febbraio - 12:15
L'Organizzazione internazionale protezione animali interviene sulla vicenda di Albert Stockner, il 73enne altoatesino morto negli scorsi giorni nei [...]
Cronaca
22 febbraio - 13:00
La tragedia è avvenuta ad Ora. A scoprire il corpo del 27enne il datore di lavoro 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato