"Fuori" i pregiudizi, parla il comico gay
Domani, 31 marzo, lo spettacolo di Daniele Gattano al teatro di Meano per la stagione Stage and Chips di Aria Teatro che invita i giovani all'incontro con il personaggio proposto con successo a Colorado Cafè da un attorte che tratta con ironia, intelligenza ed efficacia le tematiche delle differenze di genere, dell'identità sessuale e dei diritti. I coming out non è una scelta per far ridere

TRENTO. Lo spettacolo si chiama "Fuori" ma in realtà il suo protagonista, il comico Daniele Gattano, non si chiama fuori per niente. Al contrario con il suo divertente ma serissimo "coming out" da palcoscenico solitario porta al pubblico, coinvolgendolo con maestria, la tematica delle differenze di genere e l'identità dei gay . Lo spettacolo che domani sera, 31 marzo, Aria Teatro propone al teatro di Meano è caldamente consigliato. "Esattamente dieci anni fa ho fatto - spiega Gattano - ho coming out con i miei genitori e col senno di poi è bello ripensare alle loro reazioni". Inizia da qui il racconto autobiografico di Daniele Gattano che ha come tema cardine il rapporto con la sua sessualità.
Daniele si scompone, il punto di vista personale diventa subito quello di molti, il tragico evolve in comico e l’ironia si fa pungente. “Fuori!” oltre ad essere il titolo, è il tema pulsante dello spettacolo, uno sfogo dove la risata non è l’obiettivo principale bensì il mezzo.
Daniele Gattano, diplomato attore nel 2010 alla Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone, è autore di stand-up comedy e attore in scena sia con opere impegnate che comiche. Noto per la sua partecipazione a Colorado, ha condotto il Bologna Pride 2017. Lo spettacolo viene offerto da Aria Teatro nell'ambito di "Stage&chips", govani a teatro. Ingresso 4 euro con aperitivo.