Contenuto sponsorizzato

Batman compie ottant'anni, una mostra per festeggiare il supereroe di Gotham city

A Milano tredici opere originali di alto prestigio, di grandi artisti a livello internazionale come Milo Manara, Gabriele dell’Otto, Simone Bianchi, Giuseppe Camuncoli e Bill Sienkiewicz. Una rara video-intervista realizzata dal giornalista Vincenzo Mollica a Bob Kane per scoprire tutte le ispirazioni e i sogni che hanno portato alla nascita dell’uomo pipistrello

Pubblicato il - 24 giugno 2019 - 16:11

MILANO. E' il maggio 1939 e sulla scena compare un supereroe ideato da Bob Kane e Bill Finger. E' tra i personaggi più iconici della storia, Batman, un ricchissimo uomo d'affari che, dopo aver assistito da bambino all'assassinio dei propri genitori da parte di un ladro, decide di intraprendere una personale guerra contro il crimine indossando un costume da pipistrello.

 

E per omaggiare l'ottantesimo anniversario di Batman, Dc organizza una serie di festeggiamenti che si svolgono nel corso di tutto l'anno e in tutto il mondo tra eventi live, fan celebrations, prodotti esclusivi e molto altro. In "Batman: 80 years of thechnology", Dc e Warner Bros. raccontano il più grande detective con una mostra speciale.

 

Direttamente da Gotham city arriva da venerdì 28 giugno al 10 settembre al Museo nazionale scienza e tecnologia Leonardo da Vinci in via San Vittore 21 a Milano la mostra per celebrare questa ricorrenza. I visitatori  avranno la possibilità di immergersi nel mondo a fumetti del Cavaliere Oscuro, con decine di rari e curiosi albi originali americani, dagli anni ’40 ad oggi, in un percorso storico-critico incentrato sulla Bat-Tecnologia.

 

Il racconto si intreccia con una selezione delle pagine, vignette, copertine, che hanno espresso con maggior forza questo lato “Tech”, riportate anche come elemento scenografico della mostra.

 

Tredici opere originali di alto prestigio, di grandi artisti a livello internazionale come Milo Manara, Gabriele dell’Otto, Simone Bianchi, Giuseppe Camuncoli e Bill Sienkiewicz. Una rara video-intervista realizzata dal giornalista Vincenzo Mollica a Bob Kane permetterà inoltre di scoprire direttamente dalla bocca del suo ideatore tutte le ispirazioni e i sogni che hanno portato alla nascita dell’uomo pipistrello.

 

Gli orari vanno da martedì a venerdì dalle 10 alle 18, mentre sabato e festivi dalle 10 alle 19. L’ingresso all’exhibition è compreso nel biglietto del Museo, intero 10 euro, ridotto 7,50 euro.


Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
01 dicembre - 20:18
I consiglieri hanno presentato una mozione con la quale viene chiesto alla Giunta Provinciale di adottare i necessari provvedimenti affinché [...]
Cronaca
01 dicembre - 19:50
Incidente per un boscaiolo in Valsugana. Complessa operazione di soccorso nell'area boschiva di Scurelle. Una persona trasferita in elicottero [...]
Cronaca
01 dicembre - 20:37
Diversi gli incendi divampati in poche ore in val Rendena. A fuoco un fienile a Caderzone Terme, una baracca con le cataste di legna tra [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato