Contenuto sponsorizzato

Batman compie ottant'anni, una mostra per festeggiare il supereroe di Gotham city

A Milano tredici opere originali di alto prestigio, di grandi artisti a livello internazionale come Milo Manara, Gabriele dell’Otto, Simone Bianchi, Giuseppe Camuncoli e Bill Sienkiewicz. Una rara video-intervista realizzata dal giornalista Vincenzo Mollica a Bob Kane per scoprire tutte le ispirazioni e i sogni che hanno portato alla nascita dell’uomo pipistrello

Pubblicato il - 24 giugno 2019 - 16:11

MILANO. E' il maggio 1939 e sulla scena compare un supereroe ideato da Bob Kane e Bill Finger. E' tra i personaggi più iconici della storia, Batman, un ricchissimo uomo d'affari che, dopo aver assistito da bambino all'assassinio dei propri genitori da parte di un ladro, decide di intraprendere una personale guerra contro il crimine indossando un costume da pipistrello.

 

E per omaggiare l'ottantesimo anniversario di Batman, Dc organizza una serie di festeggiamenti che si svolgono nel corso di tutto l'anno e in tutto il mondo tra eventi live, fan celebrations, prodotti esclusivi e molto altro. In "Batman: 80 years of thechnology", Dc e Warner Bros. raccontano il più grande detective con una mostra speciale.

 

Direttamente da Gotham city arriva da venerdì 28 giugno al 10 settembre al Museo nazionale scienza e tecnologia Leonardo da Vinci in via San Vittore 21 a Milano la mostra per celebrare questa ricorrenza. I visitatori  avranno la possibilità di immergersi nel mondo a fumetti del Cavaliere Oscuro, con decine di rari e curiosi albi originali americani, dagli anni ’40 ad oggi, in un percorso storico-critico incentrato sulla Bat-Tecnologia.

 

Il racconto si intreccia con una selezione delle pagine, vignette, copertine, che hanno espresso con maggior forza questo lato “Tech”, riportate anche come elemento scenografico della mostra.

 

Tredici opere originali di alto prestigio, di grandi artisti a livello internazionale come Milo Manara, Gabriele dell’Otto, Simone Bianchi, Giuseppe Camuncoli e Bill Sienkiewicz. Una rara video-intervista realizzata dal giornalista Vincenzo Mollica a Bob Kane permetterà inoltre di scoprire direttamente dalla bocca del suo ideatore tutte le ispirazioni e i sogni che hanno portato alla nascita dell’uomo pipistrello.

 

Gli orari vanno da martedì a venerdì dalle 10 alle 18, mentre sabato e festivi dalle 10 alle 19. L’ingresso all’exhibition è compreso nel biglietto del Museo, intero 10 euro, ridotto 7,50 euro.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 luglio - 07:59

Proviamo a smontare un po' di dubbi e perplessità sull'incredibile vicenda che riguarda la fuga dell'orso scappato nella notte tra domenica e lunedì dal recinto del Casteller superando recinti elettrificati e dandosi alla macchia senza radiocollare. Ieri, poi, è spuntata una foto di lui in Marzola dove non ci sono mai stati né orsi né lupi ma la realtà è spesso più incredibile della fantasia soprattutto se alla base c'è una figuraccia tanto grande

16 luglio - 22:30

Il plantigrado non avrebbe più vie di fuga e il ministro, che a poche ore dalla fuga ha diffidato la Provincia dall'abbatterlo, chiede nuovamente al presidente Maurizio Fugatti di non uccidere l'animale: "E' un animale braccato e riuscirete a prenderlo ma non sparate. Io mi sto attivando al massimo delle mie competenze per evitare un Daniza2"

16 luglio - 19:29

La settimana scorsa il vicepresidente della circoscrizione di Gardolo, il leghista della prima ora Pacifico Mottes, ha ufficializzato la sua uscita del partito. Il segretario Bisesti: "Per l'affetto sincero che provo per lui non commento". Malumori ci sarebbero però anche in altre zone del territorio

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato