Contenuto sponsorizzato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato cerca 100 lavoratori in Alto Adige dal capotreno al manutentore

Il Gruppo Fs italiane ha assunto 5.700 giovani solo nel 2019 e in Alto Adige sono 100 i posti per cui ora sono aperte le selezioni. Si cerca personale motivato per i ruoli di capotreno, macchinista, capo stazione, operatore della manutenzione e tecnico commerciale

Di Lucia Brunello - 24 novembre 2019 - 22:42

BOLZANO. Il Gruppo Fs italiane continua a crescere, ma anche a puntare sui giovani. Nel 2019 le persone assunte in Ferrovie dello Stato sono state 5.724, un numero di gran lunga superiore alle 4 mila previste dal Piano industriale 2019-2023.

 

Le figure professionali per cui sono stati assegnati i posti sono personale a bordo dei treni, agenti di vendita e assistenza e addetti alla manutenzione dei treni e dell’infrastruttura stradale e ferroviaria. Nello specifico, Trenitalia ha assunto 1.908 giovani, Rete Ferroviaria Italiana 1.824, Anas 631 e le altre società del Gruppo 1.361.

 

"Il Gruppo è chiamato a dare l’esempio perseguendo interessi di lungo periodo per il Paese, come il lavoro per i giovani - commenta Gianfranco Battisti, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Fs Italiane - È questo l’impegno concreto per definire un nuovo modello di sviluppo del futuro sostenibile e condiviso. E' nostra responsabilità valorizzare i giovani, le capacità e competenze affinché diventino a loro volta fonti di valore, protagonisti e costruttori del bene comune".

 

In Alto Adige, il Gruppo Fs italiane apre le selezioni per 100 nuove assunzioni nei profili di capotreno, macchinista, capo stazione, operatore della manutenzione e tecnico commerciale. E' richiesta la conoscenza certificata delle lingue italiana e tedesca. La selezione è indirizzata ai giovani determinati e appassionati da formare e inserire in diverse qualifiche di operatori del settore ferroviario.

 

Tutte le offerte di lavoro, le modalità per accedere alle selezioni e gli ulteriori requisiti sono pubblicati sul sito del Gruppo nella sezione "Lavora con noi" (Qui info).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 dicembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

06 dicembre - 05:01

I vertici delle Stelle alpine redigono un documento (all'interno in forma completa) per chiarire un futuro che guarda fino alle prossime provinciali. I paletti per un dialogo sembrano stringenti più per il carroccio che per gli ex alleati. "Differenziarsi dalle visioni dei partiti nazionali e in antitesi ai partiti centralisti, nazionalisti, anti europeisti e a quei leader nazionali che vedono nel Trentino una terra di conquista"

06 dicembre - 10:58

Gli impianti di videosorveglianza, pubblici e privati presenti in zona, hanno permesso di individuare l’autovettura dei due rapinatori. La donna faceva da "palo" mentre il marito bloccava le persone e le minacciava con un coltello 

06 dicembre - 10:17

E' successo nelle prime ore di questa mattina. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco i soccorsi sanitari con l'elicottero e il soccorso alpino. L'uomo ha riportato gravi ferite agli arti inferiori

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato