Contenuto sponsorizzato

Approvato il biotestamento, commento shock di Emilio Giuliana: ''Bonino, sii coerente e passa ad altra vita''

L'esponente dell'estrema destra contro l'esponente radicale dopo che il senato ha approvato la norma sul 'fine vita'. Fabio Valcanover: "Questo è un intelligentone che ha avuto anche cariche istituzionali"

Pubblicato il - 14 dicembre 2017 - 17:10

TRENTO. Al Senato hanno approvato oggi una legge di civiltà, il testamento biologico. Un dibattito alto, un tema etico che ha coinvolto le coscienze, ma alla fine la politica ha deciso e chi vorrà potrà affidare le proprie volontà sul 'fine vita' per una morte dignitosa.

 

Ma a proposito di civiltà e dignità, o meglio, a proposito del loro contrario, segnaliamo un post di Emilio Giuliana, ex consigliere comunale di Trento per Fiamma Tricolore e candidato per Forza Italia nelle scorse elezioni provinciali.

 

Poche parole: "Emma, adesso nessun ostacolo può fermarti, sii coerente passa ad altra vita". E l'immagine della leader radicale, malata di cancro, mentre al Senato segue commossa l'annuncio dell'approvazione della legge.

 

"C’è un intelligentone di Trento - commenta Fabio Valcanover, avvocato radicale trentino - uno che ha avuto una qualche carica istituzionale, che si di diletta con la morte, al punto da augurala ad altri. L’unico antidoto contro queste persone è farli parlare, pubblicamente, in contraddittorio".

 

"Cosa che però non avviene, purtroppo, mai o quasi mai. Li si lascia solo fare monologhi non permettendo che ci siano risposte – civili, queste si civili – al loro evidente tasso di tristezza interiore".

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 maggio - 18:08
L'atto vuole tutelare da un lato le insegnanti dal punto di vista lavorativo e dall'altro i bambini e le bambine dal punto di vista formativo visto [...]
Cronaca
15 maggio - 16:23
Verranno fatte ulteriori indagini ma per il momento la polizia ha già notificato una sanzione amministrativa di circa settemila euro. [...]
Cronaca
15 maggio - 16:15
L'uomo alla guida della macchina non ha riportato, fortunatamente, gravi conseguenze ma ha impegnato i soccorsi per diverse ore anche perché si è [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato