Contenuto sponsorizzato

Crollo al Pertini, Civico: "Situazione oggettivamente anomala e straordinaria, non lasciamo sola quella scuola"

Dopo il cedimento di un'ala dell'edificio durante i lavori di demolizione ha svolto un sopralluogo con Donata Borgonovo Re: E' necessario affiancare l'attuale dirigenza con un responsabile sicurezza che possa fare da punto di riferimento in questa difficile situazione"

Pubblicato il - 05 December 2017 - 19:37

TRENTO. "Piena solidarietà alla comunità del Pertini", scrive Mattia Civico in un post su Facebook, ma oltre alla sua personale vicinanza a studenti e insegnanti della scuola professionale che oggi sono stati evacuati in seguito al cedimento di un'ala dell'edificio in corso di demolizione, segnala "una situazione oggettivamente anomala e straordinaria".

 

"Oggi pomeriggio - scrive il consigliere - insieme alla collega Donata Borgonovo Re sono passato all'istituto Pertini, scuola professionale Provinciale, dove stamattina una ala dell’edificio in via di demolizione ha ceduto, provocando grande spavento tra insegnanti e studenti".

  

"Una scuola accanto ad un cantiere rappresenta una situazione oggettivamente anomala e straordinaria che necessita dunque di strumenti e misure straordinarie. E' necessario - scrive - verificato il sussistere delle condizioni di sicurezza, affiancare l'attuale dirigenza con un responsabile sicurezza che possa fare da punto di riferimento in questa difficile situazione".

 

"Questo - afferma - per condividere le responsabilità e per permettere alla scuola di continuare a fare la scuola, affinché lo straordinario non sottragga energie e concentrazione alle responsabilità ordinarie. E per non lasciare 'sola' questa scuola che vive una situazione anche emotivamente non facile".

 

 

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 28 settembre 2022
Telegiornale
28 Sep 2022 - ore 21:31
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 settembre - 20:18
Su ordine del tribunale l’ex dirigente della polizia amministrativa che aveva evidenziato le criticità legate alla sicurezza del concerto di [...]
Cronaca
28 settembre - 21:17
L'incidente è avvenuto sulle Dolomiti di Brenta. Un 62enne stava scendendo, con il compagno di escursione, da cima della Finestra quando è [...]
Politica
28 settembre - 18:36
La Lega è doppiata in Veneto dal partito di Giorgia Meloni e crolla un po' ovunque. I 5 Stelle sono primo partito in gran parte del Sud. Se [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato