Contenuto sponsorizzato

"Alto Adige a sovranità limitata?" Scoppia il caso e interviene anche Giorgia Meloni

La miccia viene accesa da uno scambio di note, reso noto dal governatore Arno Kompatscher, tra il premier Paolo Gentiloni e il cancelliere Christian Kern (Continua a leggere su Salto.bz)

Pubblicato il - 18 febbraio 2018 - 19:42

BOLZANO. Un Alto Adige a sovranità limitata? La miccia sarebbe stata accesa dallo scambio di note, reso pubblico dal governatore Arno Kompatscher, tra il premier Paolo Gentiloni e il cancelliere Christian Kern. 

 

Tutto è avvenuto il 7 febbraio scorso all'interno dell'incontro al Teatro comunale di Bolzano dal titolo 'Wo steht Südtirols Autonomie?', organizzato dalle Vereinigte Bühnen Bozen. Sul futuro dell’autonomia avevano incrociato le loro opinioni Arno Kompatscher, Riccardo Dello SbarbaPius LeitnerAlessandro Urzì, Liliana Di Fede e Sabina Frei.

 

Sul tavolo c'è già il primo scambio tra Matteo Renzi e Werner Faymann per il patto di garanzia del 2014 per stabilire gli impegni finanziari dell’autonomia locale nei confronti dello Stato nazionale. Ma in quell'occasione sarebbe spuntato quello tra Paolo Gentiloni e il cancelliere uscente Christian Kern poco prima delle elezioni austriache dello scorso ottobre. E proprio su questo punto che batte, ora, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

 

(Continua a leggere su Salto.bz)

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'08 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 luglio - 17:49

Negli anni passati dal primo giugno scattava il servizio di guardia attiva stagionale dei sommozzatori del nucleo all'eliporto di Mattarello. Quest'anno qualcuno ha deciso che non fosse necessario e in meno di 40 giorni ci sono già stati 4 morti. Oggi i sub si trovavano a Riva del Garda per un'esercitazione quindi l'elicottero è prima dovuto andare a recuperarli a Dro per poi portarli a Roncone. Una cosa che negli anni passati non sarebbe avvenuta: ecco perché 

08 luglio - 17:18

Attivisti da Toscana e Veneto, membri delle associazioni, animalisti e appassionati di montagna si sono uniti questa mattina in Piazza Dante per condannare la decisione del Presidente Fugatti di abbattere l’orsa Jj4: “Servono linee guida per educare la popolazione a convivere con l'orso”

08 luglio - 18:35

Il totale resta quindi a 5.498 casi e 470 vittime da inizio epidemia. Sono 4.991 i guariti da Covid-19 in Trentino. Nessun decesso e due nuovi contagiati in Alto Adige nelle ultime 24 ore

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato