Contenuto sponsorizzato

Elezioni, de Bertoldi: "In alcune sezioni abbiamo doppiato il candidato di centrosinistra", Zanotelli: "Boom della Lega", Conzatti: "C'è soddisfazione"

Se a livello nazionale il Movimento 5 stelle già brindava e trionfava, qui i candidati pentastellati non sono decollati, mentre anche il centrosinistra ha perso terreno e tanto. Festeggiano Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia

Di Luca Andreazza - 05 marzo 2018 - 04:04

TRENTO. Si respira aria di euforia nelle sedi dei partiti di centrodestra in Trentino. Le sensazioni erano buone prima della chiusura dei seggi. Ottimismo e consapevolezza sono arrivati mano a mano. Prima gli incoraggianti exit-poll a livello nazionale, poi le proiezioni e quindi i dati ufficiali. 

 

Se a livello nazionale il Movimento 5 stelle già brindava e trionfava per quei dati intorno al 30%, qui i candidati pentastellati non sono decollati, mentre anche il centrosinistra ha perso terreno e tanto. Tutti, o quasi, a bocca asciutta: a festeggiare sono Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia per uno storico 'cappotto' e una prova di forza del centrodestra.

 

Nella corsa al Senato Andrea de Bertoldi (Fratelli d'Italia) si mette alle spalle Franco Panizza e guarda avanti: "Siamo - commenta a caldo - in vantaggio praticamente ovunque e in tante sezioni abbiamo doppiato il candidato avversario, oltre a aver strappato una piazza importante per il Patt come Cles. Il centrodestra è un interlocutore principe per il governo del Trentino nelle prossime consultazioni provinciali".

 

 

Grande attesa e aspettativa anche in casa Lega. "I risultati - dice Giulia Zanotelli all'arrivo dei primi dati - sono molto positivi e stiamo strappando consensi anche in Val di Non, roccaforti del Patt. Il nostro partito registra un boom ovunque: abbiamo lavorato bene e la gente ha voglia di cambiare". 

 

 

Un prudente ottimismo per Donatella Conzatti, candidata al Senato in quota Forza Italia: "Siamo soddisfatti - spiega - ma prudenti. Aspettiamo i dati definitivi. La preoccupazione è sul quadro nazionale: ci aspettavamo una maggioranza più consolidata"

 

 

  

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 luglio - 20:40
Trovati 39 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 39 guarigioni. Numeri contenuti, ma i pazienti in ospedale sono [...]
Cronaca
24 luglio - 19:28
Sono state diverse centinaia le persone che hanno deciso di scendere quest'oggi in piazza contro l'introduzione del Green Pass mettendo addirittura [...]
Cronaca
24 luglio - 20:21
Dopo aver soggiornato a Molina di Tures aveva annunciato di voler percorrere la salita verso il rifugio Gran Pilastro. Da ieri sera i familiari non [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato