Contenuto sponsorizzato

Matteo Salvini rassicura Luca Zaia sull'Autonomia veneta: ''Entro fine mese dossier in Consiglio dei ministri''

Il vicepremier a margine di un incontro a Milano: "Entro l'autunno mi ero impegnato a fare il primo passaggio in Consiglio dei ministri sull'Autonomia"

Di L.A. - 19 November 2018 - 16:58

TRENTO. Il presidente Luca Zaia, rilancia l'autonomia del Veneto. E' trascorso un anno dal referendum del 22 ottobre 2017: un'affluenza complessiva del 57% e quasi il 98% di "Sì" per chiedere 23 competenza, ma soprattutto il federalismo fiscale, cioè i 9/10 delle tasse pagate dai veneti che dovrebbero rimanere in Regione.

 

Il governatore nei giorni scorsi è ritornato più volte sul tema: "Se non ci danno l'autonomia, siamo pronti a riempire le piazze".

 

Impegnato nella ricostruzione del Veneto, in qualità anche di commissario delegato per gli interventi a seguito del maltempo, e pronto a lanciare la stagione invernale nei comprensori sciistici, Luca Zaia incassa la disponibilità di Matteo Salvini, ministro degli interni.

 

Il vicepremier, reduce da un evento a Milano sull'iter per l'autonomia delle regioni rassicura Veneto e Lombardia.

 

"Entro l'autunno mi ero impegnato a fare il primo passaggio in Consiglio dei ministri sull'Autonomia. Manca un mesetto alla fine dell'autunno e quindi contiamo di rispettare anche questo impegno".


Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
06 dicembre - 15:11
La valanga, dicono gli operatori del soccorso alpino intervenuti sul posto, ha avuto un fronte di circa 30 metri ed una lunghezza di circa 300 metri
Cronaca
06 dicembre - 13:27
L'intervento è avvenuto nella zona di Racines in Alto Adige. Un autobus è rimasto bloccato a causa della neve
Economia
06 dicembre - 12:00
Via libera al nuovo intervento di sostegno al credito per agevolare, attraverso la garanzia della Provincia, il finanziamento di Confidi e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato