Contenuto sponsorizzato

Matteo Salvini rassicura Luca Zaia sull'Autonomia veneta: ''Entro fine mese dossier in Consiglio dei ministri''

Il vicepremier a margine di un incontro a Milano: "Entro l'autunno mi ero impegnato a fare il primo passaggio in Consiglio dei ministri sull'Autonomia"

Di L.A. - 19 novembre 2018 - 16:58

TRENTO. Il presidente Luca Zaia, rilancia l'autonomia del Veneto. E' trascorso un anno dal referendum del 22 ottobre 2017: un'affluenza complessiva del 57% e quasi il 98% di "Sì" per chiedere 23 competenza, ma soprattutto il federalismo fiscale, cioè i 9/10 delle tasse pagate dai veneti che dovrebbero rimanere in Regione.

 

Il governatore nei giorni scorsi è ritornato più volte sul tema: "Se non ci danno l'autonomia, siamo pronti a riempire le piazze".

 

Impegnato nella ricostruzione del Veneto, in qualità anche di commissario delegato per gli interventi a seguito del maltempo, e pronto a lanciare la stagione invernale nei comprensori sciistici, Luca Zaia incassa la disponibilità di Matteo Salvini, ministro degli interni.

 

Il vicepremier, reduce da un evento a Milano sull'iter per l'autonomia delle regioni rassicura Veneto e Lombardia.

 

"Entro l'autunno mi ero impegnato a fare il primo passaggio in Consiglio dei ministri sull'Autonomia. Manca un mesetto alla fine dell'autunno e quindi contiamo di rispettare anche questo impegno".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 maggio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 maggio - 11:11

Kompatscher punta a far tornare i turisti tedeschi già dal 15 giugno: “Noi vorremmo offrire a tutti i turisti che vengono qui gratuitamente il test sierologico. L’Austria non decide chi entra ed esce dall’Italia, il transito del turista tedesco per raggiungere l’Italia non è nelle competenze di Vienna”

26 maggio - 06:01

Dopo la decisa presa di posizione di Cgil, Cisl e Uil ma anche quella dell'Upt, duri i consiglieri provinciali dopo che l'assessora Stefania Segnana è intervenuta per scaricare (ancora una volta) le responsabilità sui medici e ha attaccato il presidente Marco Ioppi

26 maggio - 10:43

La macchina del quarantenne è stata trovata a Roncjade al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia e subito sono partite le ricerche con i soccorsi alpini di varie stazioni mobilitati

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato