Contenuto sponsorizzato

Sondaggi, i collegi senatoriali al centrosinistra, quelli per la Camera tutti in bilico. E i 5 Stelle non sfondano

Franco Panizza dato per sicuro sul collegio senatoriale di Trento, in vantaggio anche Stenico su Testor. Il centrosinistra in vantaggio alla Camera di Trento e Rovereto di soli due punti. In Valsugana Fugatti supera Dellai di quattro lunghezze

 

Pubblicato il - 02 febbraio 2018 - 19:17

TRENTO. Nulla è scontato, solo Maria Elena Boschi e Gianclaudio Bressa sembrano essere in una botte di ferro, in un collegio sicuro che assegnerà loro la rielezione alla Camera dei Deputati su Bolzano. Per i collegi trentini tutto è in bilico anche se due sembrerebbero, per un soffio, in mano al centrosinistra.

 

Dai dati pubblicati da Repubblica, anche Franco Panizza sul collegio senatoriale di Trento potrebbe già preparare la valigia, sicuro di vincere la partita contro il candidato di Fratelli d'Italia Andrea de Bertoldi 42% a 27%. 

 

Quello che i sondaggi assegnano al centrodestra, anche se per pochi punti, è quello da sempre ritenuto 'difficile', quello della Valsugana dove la sfida sarà avvincente, con Lorenzo Dellai, Maurizio Fugatti e Riccardo Fraccaro.

 

Solo alla Camera però, perché Eleonora Stenico (Pd) sembrerebbe spuntarla su Eleonora Testor, la procuradora della Val di Fassa candidata dal Forza Italia. Instabilità anche per quel che riguarda la Camera a Rovereto e Trento, dove però il vantaggio, seppur limitato, va al centrosinistra. 

 

Sulla mappa dell'Italia pubblicata tra ieri e oggi da Repubblica, i collegi della Camera trentini sono colorati in grigio, incerti, mentre quelli per il Senato sono tutti rossi, tutti attribuiti al centrosinistra. Sempre terzi i 5 Stelle, sia alla Camera che al Senato.

 

Il sondaggio in questione, uno dei pochi che analizza le intenzioni collegio per collegio, è stato pubblicato da Repubblica a cura di Salvatore Vassallo, professore ordinario nell'Università di Bologna, dove insegna Scienza politica e Analisi dell'opinione pubblica. 

 

Collegi uninominali Camera dei Deputati


 

Collegi uninominali Senato della Repubblica


 

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 dicembre - 20:45

Il premier Giuseppe Conte spiega le principali misure contenute nel nuovo Dpcm per le festività di Natale e Capodanno: "La curva si è abbassata ma non possiamo distrarci e abbassare la guardia. Dobbiamo evitare la terza ondata"

03 dicembre - 20:17

Sono 449 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 45 pazienti sono in terapia intensiva e 53 in alta intensità. Sono stati comunicati 239 positivi sull'analisi di 3.575 tamponi molecolari e altri 237 contagi sono stati individuati tramite 1.954 test antigenici per un totale di 476 casi nelle ultime 24 ore

03 dicembre - 19:01

Mentre oggi la Pat ha finalmente comunicato i dati completi del contagio che mostrano come il Trentino abbia lo stesso numero (se non di più) di contagi dell'Alto Adige, come vi raccontava il Dolomiti da giorni, il presidente ha presentato i dati su Rt e ospedalizzazioni. Poi ha spiegato cosa non va delle decisioni prese a livello governativo e confermato che il weekend i negozi e centri commerciali saranno aperti in Trentino, salvo dpcm

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato