Contenuto sponsorizzato

Dopo la svastica il video ''Il ragazzo della Wehrmacht'', ancora bufera su Marika Poletti

Una canzone a confermare l'ideologia di Poletti, ex numero uno di Fratelli d'Italia e nuova capo di gabinetto dell'assessore Gottardi, che già esibisce una svastica tatuata sul polpaccio. "C’era un ragazzo della Wehrmacht si divertiva a giocare con me, qual era il gioco non te lo dico, ogni mattina spariva un amico, là dove c’era il Belgio ora c’è il Terzo Reich"

Di Luca Andreazza - 07 marzo 2019 - 13:01

TRENTO. "C’era un ragazzo della Wehrmacht si divertiva a giocare con me, qual era il gioco non te lo dico, ogni mattina spariva un amico, là dove c’era il Belgio ora c’è il Terzo Reich", canta e dirige l'orchestra Marika Poletti. Non solo il tatuaggio della svastica, la neo capo di gabinetto dell'assessore Mattia Gottardi mette in scena anche le capacità canore.

 

E allora "one, two, three'' e via libera all'auto-proclamato "Circoli nuova Italia", la base è quella de "Il ragazzo della via Gluck" di Adriano Celentano, ma ovviamente le parole sono diverse, orribili e tremende. Un video su youtube, vecchio ma che ritorna virale in rete, in cui si ride, si scherza e si canta. Un riassunto divertito dell'orrore della seconda guerra mondiale. 

 

 

Un'esaltazione della Wehrmacht, il potentissimo esercito tedesco, è stato impegnato in guerra per quasi sei anni in tutta Europa e in Africa settentrionale, compresa la sanguinosa invasione del Belgio e le persone sparite nel nulla, deportate, torturate e uccise.

 

Una canzone a confermare l'ideologia di Poletti, ex numero uno di Fratelli d'Italia e nuova capo di gabinetto dell'assessore Gottardi, che già esibisce una svastica tatuata sul polpaccio. In questo caso la giustificazione è che si tratti di una runa, un riferimento alla mitologia norrena. Tante le reazioni indignate e le polemiche (Qui articolo).

 

Forse questa volta sarà più difficile trovare una giustificazione per la dirigente, fresca di nomina, alla "modica" cifra di 3.400 euro mensili lordi per 13 mensilità (Qui articolo). Un video, questo, che è ritornato virale in rete e già ci sono le prime posizioni e reazioni, ovviamente indignate, come quella dell'Osservatorio contro i fascismi Trentino Alto Adige.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 novembre - 19:26

Sono 478 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 42 pazienti sono in terapia intensiva e 51 in alta intensità. Sono stati trovati 143 positivi a fronte dell'analisi di 2.235 tamponi​ molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 6,4%

24 novembre - 19:49

Un'operazione di questo tipo non era mai stata messa in campo nemmeno nella prima ondata ma la situazione è preoccupante e i positivi sono diversi sia tra i permanenti che nella protezione civile. Lo screening con tamponi molecolari avverrà a partire da mercoledì

24 novembre - 21:37

L'Apss ha elaborato nuove linee guida per la gestione dei casi positivi nei luoghi di lavoro. Un intervento sollecitato anche da Cgil, Cisl e Uil in quanto in materia Covid, isolamenti e quarantene le procedure sono diventate piuttosto caotiche

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato