Contenuto sponsorizzato

Dopo la svastica il video ''Il ragazzo della Wehrmacht'', ancora bufera su Marika Poletti

Una canzone a confermare l'ideologia di Poletti, ex numero uno di Fratelli d'Italia e nuova capo di gabinetto dell'assessore Gottardi, che già esibisce una svastica tatuata sul polpaccio. "C’era un ragazzo della Wehrmacht si divertiva a giocare con me, qual era il gioco non te lo dico, ogni mattina spariva un amico, là dove c’era il Belgio ora c’è il Terzo Reich"

Di Luca Andreazza - 07 marzo 2019 - 13:01

TRENTO. "C’era un ragazzo della Wehrmacht si divertiva a giocare con me, qual era il gioco non te lo dico, ogni mattina spariva un amico, là dove c’era il Belgio ora c’è il Terzo Reich", canta e dirige l'orchestra Marika Poletti. Non solo il tatuaggio della svastica, la neo capo di gabinetto dell'assessore Mattia Gottardi mette in scena anche le capacità canore.

 

E allora "one, two, three'' e via libera all'auto-proclamato "Circoli nuova Italia", la base è quella de "Il ragazzo della via Gluck" di Adriano Celentano, ma ovviamente le parole sono diverse, orribili e tremende. Un video su youtube, vecchio ma che ritorna virale in rete, in cui si ride, si scherza e si canta. Un riassunto divertito dell'orrore della seconda guerra mondiale. 

 

 

Un'esaltazione della Wehrmacht, il potentissimo esercito tedesco, è stato impegnato in guerra per quasi sei anni in tutta Europa e in Africa settentrionale, compresa la sanguinosa invasione del Belgio e le persone sparite nel nulla, deportate, torturate e uccise.

 

Una canzone a confermare l'ideologia di Poletti, ex numero uno di Fratelli d'Italia e nuova capo di gabinetto dell'assessore Gottardi, che già esibisce una svastica tatuata sul polpaccio. In questo caso la giustificazione è che si tratti di una runa, un riferimento alla mitologia norrena. Tante le reazioni indignate e le polemiche (Qui articolo).

 

Forse questa volta sarà più difficile trovare una giustificazione per la dirigente, fresca di nomina, alla "modica" cifra di 3.400 euro mensili lordi per 13 mensilità (Qui articolo). Un video, questo, che è ritornato virale in rete e già ci sono le prime posizioni e reazioni, ovviamente indignate, come quella dell'Osservatorio contro i fascismi Trentino Alto Adige.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.00 del 11 Agosto
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

14 agosto - 12:28

Lo scandalo dei politici già pagati dai cittadini suoi 10.000 euro lordi al mese che hanno anche fatto la richiesta dei 600 euro destinati a chi era in difficoltà a mettere qualcosa nel piatto e a pagare le bollette sta coinvolgendo tutto il Paese con la Lega su tutti che, però, sta avendo il buon senso di sospendere e stigmatizzare i ''suoi'' che hanno approfittato delle maglie larghe del bonus. In Alto Adige (dove sono 4 i consiglieri provinciali coinvolti), invece, tutto sembra destinato a risolversi con uno scusate, li restituiamo e siamo pari

14 agosto - 12:19

Al 30enne gli è stato ordinato di rientrare in casa. Aveva comunicato all'azienda sanitaria la sua posizione ma aveva deciso di lasciare la quarantena anticipatamente 

14 agosto - 09:42

E' successo nei giorni scorsi quando alcuni cittadini hanno avvisato la società che gestisce il campo della presenza di una ventina di ragazzi che stavano giocando. Non ci possono essere assembramenti per evitare contagi da covid19 e la società ha deciso di chiudere il campo per una giornata

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato