Contenuto sponsorizzato

Marika Poletti fuori da Civica Trentina: ''Posizioni politiche non compatibili con i valori e le idee del movimento''

Marika Poletti lo scorso anno aveva lasciato Fratelli d'Italia e si era avvicinata a Civica Trentina. Il 5 marzo era stata nominata capo di gabinetto dell'assessore Gottardi ma poco dopo si era dimessa a seguito di furiose polemiche. Oggi la decisione da parte del direttivo di Civica Trentina

Pubblicato il - 02 aprile 2019 - 17:21

TRENTO. Marika Poletti fuori da Civica Trentina. A deciderlo è stato il comitato direttivo del partito spiegando che Poletti, “si è posta su posizioni politiche non compatibili con i valori e le idee politiche del Movimento e, pertanto, non può continuare a far parte, a qualsiasi livello, di Civica Trentina”.

 

Una decisione, questa, che arriva a seguito delle polemiche e delle dimissioni dell'ex presidente di Fratelli d'Italia, da capo di gabinetto dell’assessore Mattia Gottardi. (QUI L'ARTICOLO)

 

La sua nomina era stata decisa il 5 marzo scorso ed immediatamente aveva fatto scatenare molte polemiche. Poletti, infatti, non ha mai nascosto le proprie idee politiche ma le polemiche erano nate per la svastica tatuata sul polpaccio ma anche per un video pubblicato in rete nel quale Marika Poletti, assieme ad altri, cantava un'esaltazione della Wehrmacht con le parole: “"C’era un ragazzo della Wehrmacht si divertiva a giocare con me, qual era il gioco non te lo dico, ogni mattina spariva un amico, là dove c’era il Belgio ora c’è il Terzo Reich". (QUI L'ARTICOLO)

 

Un video ha portato in poche ore alle dimissioni di Poletti da capo di gabinetto dell'assessore provinciale Gottardi che a sua volta aveva definito la situazione “indifendibile”.

 

Già allora in una nota si precisava “Come noto tale nomina rientra tra le competenze esclusive dell’assessore e Civica Trentina non ne è mai stata coinvolta. Le idee ed i valori di Civica Trentina, che ci ha lasciato in eredità Rodolfo Borga, sono quelli autonomisti di un centrodestra moderato, legato ai valori della nostra terra e della nostra tradizione, formato da amministratori locali seri, concreti, capaci e responsabili”.

 

Oggi la decisione del comitato direttivo: Marika Poletti non può continuare a far parte di Civica Trentina.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 gennaio - 11:01

La storia dell’imprenditrice che ha scelto di allevare una razza di pecore in via d’estinzione ma per farlo ha dovuto imparare a convivere con i lupi: Mio nonno mi diceva ‘il cane buono non è quello che ammazza i lupi ma quello che riporta le pecore a casa’ anche perché per un altro detto recita che quando ammazzi un lupo al funerale se ne presentono due

28 gennaio - 11:04

Il grave episodio è avvenuto nella zona di Malo nell'Alto vicentino. I ragazzi in arrivo da fuori paese sono stati multati per non aver osservato le regole della zona arancione. Il sindaco: "I rifiuti ritrovarti stamane e i danni non possono trovare giustificazione in questo periodo buio che tutti stiamo vivendo"

28 gennaio - 10:31

I pendolari potranno contare sulle fasce di garanzia dalle 6-9 e 18-21. L’agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato