Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, maturità 2020 per la commissione solo insegnanti interni: “Studenti valutati da chi ne conosce il percorso scolastico”

Arrivano le nuove direttive per la maturità 2020, la ministra dell’istruzione Azzolina: “Sarà un esame serio ma gli studenti saranno valutati da chi ne conosce il percorso scolastico”

Pubblicato il - 18 aprile 2020 - 14:20

ROMA. “Ho firmato la prima ordinanza che riguarda gli Esami di Stato del secondo ciclo” così la ministra all’istruzione Lucia Azzolina ha annunciato l’intenzione del Governo di modificare le norme che regolamentano la maturità 2020.

 

In particolare è stata modificata la composizione della commissione: per quest’anno infatti i membri che la compongono saranno tutti interni, ovvero faranno parte dello stesso istituto degli alunni. Solo il presidente della commissione sarà esterno.

 

I presidenti saranno nominati dagli Uffici scolastici regionali, mentre i commissari verranno scelti dai rispettivi consigli di classe. Per comporre la commissione si terrà conto delle varie materie, ovviamente saranno privilegiate le disciplini di indirizzo, anche l’insegnate di italiano dovrebbe avere il posto assicurato.

 

“Gli studenti avranno un esame serio – ha puntualizzato Azzolina – ma saranno valutati da chi ne conosce il percorso scolastico”. La decisione del governo è stata presa tenendo in considerazione l’anno particolare, con buona parte delle elezioni che sono saltate a causa dell’emergenza coronavirus.

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 5 ottobre 2022
Telegiornale
05 ott 2022 - ore 21:56
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 October - 15:11
Nei magazzini dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari sono arrivate 118mila dosi del vaccino bivalente anti-Covid: al Cup-online è già [...]
Cronaca
06 October - 15:31
Nella giornata di ieri non è stato fortunatamente registrato nessun nuovo decesso ma la curva pandemica continua ad alzarsi in Trentino, dove [...]
Cronaca
06 October - 15:23
A perdere la vita Jarek Wojciech Macedoński, esperto subacqueo polacco che si trovava sul lago di Garda per effettuare delle immersioni
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato