Contenuto sponsorizzato

Sostegno psicologico a scuola, ad Avio 2.000 euro per le consulenze ad alunni ed insegnanti. Il sindaco: "Un aiuto ai nostri ragazzi"

Concessi dalla giunta contributi anche ad Avio Calcio ed alle associazioni territoriali per l’acquisto di un pulmino e la manutenzione straordinaria del parco giochi San Bernardino a Sabbionara. Il sindaco Fracchetti: “Stiamo intervenendo per aiutare i nostri ragazzi a superare le varie situazioni di disagio causate dall’emergenza sanitaria”

Di Filippo Schwachtje - 25 March 2021 - 17:08

AVIO. Contributi straordinari per il sostegno all’attività scolastica ed associativa locale: per far fronte alle difficoltà causate dalle misure anti-contagio ad Avio si parte dalla tutela del benessere mentale dei più piccoli. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato l’erogazione di circa 2mila euro per sostenere il “Progetto di consulenza psicologica”, ideato per offrire un supporto professionale rivolto a tutte le componenti del mondo della scuola primaria e secondaria.

 

“Stiamo intervenendo – ha dichiarato il sindaco di Avio Ivano Fracchetti – per aiutare i nostri ragazzi a superare le varie situazioni di disagio che l’emergenza sanitaria ha messo loro davanti”. Obiettivo principale dell’iniziativa – rivolta sia agli studenti che agli insegnanti – la promozione del benessere relazionale all’interno degli istituti. “Abbiamo voluto anche sostenere alcune delle spese di Avio Calcio – ha sottolineato Fracchetti – un’importante realtà del nostro territorio che conta oltre 200 ragazzi”.

 

Alla società sono stati destinati 5mila euro per coprire una parte del costo relativo al nuovo pulmino per il trasporto degli atleti. Anche qui il fine è offrire un sostegno concreto alle famiglie degli sportivi, garantendo il trasporto in occasione delle partite di campionato, anche infrasettimanali, senza gravare sui genitori. “Infine – ha detto il sindaco di Avio – abbiamo accolto le richieste della parrocchia e della Pro loco di Sabbionara di coprire parzialmente le spese da sostenersi al parco giochi di San Bernardino il più frequentato all’interno del Comune”.

 

Si parla di ben 20mila euro che verranno utilizzati per i lavori di manutenzione straordinaria del parco a Sabbionara, per l’acquisto di nuovi giochi e la messa in sicurezza dell’area, in particolare per la posa di materiale antiurto. “Tanti tra bambini e ragazzi – ha spiegato Fracchetti – in questa fase si sentono smarriti, trovandosi ad affrontare una situazione psicologica particolarmente difficile. Il nostro obiettivo è sostenerli da più punti di vista, dalla scuola alle diverse attività ricreative sul territorio”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 maggio - 06:01
A qualche giorno di distanza dall'evento le certezze sono che la performance del Blasco è stata straordinaria supportata da un palco da un [...]
Cronaca
23 maggio - 19:13
Il bilancio del comune dopo i grande evento di venerdì sera. Per tutti è stato chiaro che è andato davvero tutto bene perché si è trattato di [...]
Politica
23 maggio - 16:30
L’esponente di Fratelli d’Italia è intervenuta sulle “pesanti ingiurie da parte dello staff della sicurezza” dicendosi “profondamente [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato