Contenuto sponsorizzato

Incendio Ischia Podetti, Fugatti: ''Anche in Trentino c'è un problema di gestione dei rifiuti. E' importante costruire un termovalorizzatore''

Il presidente della Provincia è intervenuto con un video sul suo profilo Facebook, parlando dell'incendio a Ischia Podetti: "E' sempre più importante costruire un termovalorizzatore sul nostro territorio che ci permetterà di gestire tutti i rifiuti trentini"

Di GF - 11 agosto 2022 - 17:56

TRENTO. “Quello che è accaduto è stato grave”, usa queste parole il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti nel commentare l'incendio che è scoppiato nel pomeriggio di ieri a Ischia Podetti.

 

Le fiamme sono divampate nell’area della discarica e sono state estinte grazie al lavoro coordinato di oltre 80 operatori appartenenti al Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento e ai Corpi dei Vigili del fuoco volontari di Cognola, Gardolo, Fornace, Lavis, Meano, Ravina, Romagnano, Vigolo Baselga, Sardagna e Sopramonte.

 

 

“Dobbiamo ringraziare – ha spiegato in un video Fugatti – tutti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine intervenuti. Quello della gestione dei rifiuti è un problema che riguarda anche il Trentino ed è sempre più importante costruire un termovalorizzatore sul nostro territorio che ci permetterà di gestire tutti i rifiuti trentini".

 

Ad oggi il Trentino, attraverso una convenzione tra le due Province, porta a Bolzano circa 12mila tonnellate di rifiuti. (QUI L'APPROFONDIMENTO)

 

In merito al fumo sprigionato dall'incendio a Ischia Podetti, nelle scorse ore è decaduta la raccomandazione di tenere le finestre chiuse nelle aree interessate. Per quanto riguarda il consumo di frutta e verdura presenti in orti e giardini, l’invito alla popolazione è di lavare accuratamente con l’acqua i prodotti.

 

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 5 ottobre 2022
Telegiornale
05 ott 2022 - ore 21:56
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 ottobre - 19:41
In un solo mese sono più di 150 le persone che si rivolgono al centro di raccolta Tabita per avere un aiuto concreto: “Sono quasi tutti senza [...]
Cronaca
06 ottobre - 19:47
Lo sversamento sarebbe stato causato dal danneggiamento di una vecchia cisterna. Sono in corso le operazioni di bonifica da parte dei vigili del [...]
Politica
06 ottobre - 18:00
Dai costi della materie prime aumentati del 35% alle aree inquinate di Trento nord, Sinistra Italiana lancia l’allerta [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato