Contenuto sponsorizzato
Trento
21 settembre | 18:30

Centro per i rimpatri a Trento, Bisesti: "Un passo significativo per affrontare il problema della gestione degli immigrati irregolari coinvolti in episodi di criminalità"

L'intervento del capogruppo della Lega dopo l'annuncio di Fugatti: "In accordo con il Governo, stiamo dando risposte concrete su un tema centrale come la sicurezza"

Foto Mosna
Foto Mosna

TRENTO. “E' una risposta fondamentale per i cittadini”. Il consigliere provinciale e capogruppo della Lega Mirko Bisesti interviene sul progetto di creazione di un Centro di Permanenza per i Rimpatri a Trento dopo l'annuncio fatto dal governatore Fugatti. 

 

In ambito regionale, sarà presente un Cpr sia in Trentino che in Alto Adige/Südtirol. Una iniziativa, spiegano i leghisti, che rappresenta un passo significativo per affrontare il problema della gestione degli immigrati irregolari coinvolti in episodi di criminalità e violenza.

 

 "La gestione degli immigrati irregolari richiede diverse misure, e una di queste è sicuramente legata ai rimpatri. Il Cpr sarà uno strumento fondamentale per facilitare l'espulsione di coloro che, non avendo diritto a rimanere nel nostro Paese, si rendono protagonisti di comportamenti illeciti" ha affermato Bisesti.

 

Con una capacità ridotta, tra 20 e 25 posti, spiega il consigliere, la struttura sarà dimensionata per rispondere alle esigenze locali, evitando il sovraffollamento ma garantendo al contempo interventi tempestivi ed efficaci. La vicinanza alla Questura e alle principali vie di comunicazione costituisce un ulteriore vantaggio, che permetterà una gestione logistica ottimale e un'elevata operatività del centro. "Grazie al lavoro del Presidente Fugatti, in accordo con il Governo, stiamo dando risposte concrete su un tema centrale come la sicurezza, che riguarda tutti i cittadini. Non si tratta di un problema di percezione, come spesso sostenuto dal centro-sinistra cittadino, ma di una questione reale che deve essere affrontata con decisione.” ha così concluso il capogruppo della Lega.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 agosto | 19:18
A raccontare i momenti di terrore è l'atleta Simone Vigolo: Il cuore a mille, la pelle in fiamme e la gola che si chiudeva. Se oggi [...]
Cronaca
| 09 agosto | 19:00
Attorno alle 13 di oggi, domenica 9 agosto, una vettura che stava viaggiando in direzione Nord ha letteralmente "perso" la roulotte che stava [...]
Cronaca
| 09 agosto | 17:42
Momenti concitati si sono vissuti nella mattinata di oggi - domenica 9 agosto - poco sopra l'abitato di Tiarno di Sotto, in val di Ledro. Le [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato