Contenuto sponsorizzato
Bolzano
16 luglio | 11:46

Non è più vietato sdraiarsi o sedersi sulle panchine, a patto che venga "mantenuto il decoro urbano"

E' passata ieri sera in consiglio comunale la delibera del Team K che chiedeva la cancellazione del divieto di sdraiarsi o sedersi sulle panchine di Bolzano, modificata però da un emendamento della maggioranza a firma del consigliere Gabriele Repetto 

Non è più vietato sdraiarsi o sedersi sulle panchine, a patto che venga "mantenuto il decoro urbano"

BOLZANO. Ci si potrà sedere sulle panchine, a meno che non si rechi oggettivo intralcio o disturbo al decoro della città.  Che in realtà vuol dire tutto e niente. 

 

E’ passata ieri sera in consiglio comunale la delibera del Team K che chiedeva la cancellazione del divieto di sdraiarsi o sedersi sulle panchine di Bolzano, modificata però da un emendamento della maggioranza a firma del consigliere Gabriele Repetto de “la Civica per Bolzano”. L’emendamento, approvato con 34 voti favorevoli e 6 astenuti, parla appunto di libertà di sedersi e sdraiarsi sulle panchine a patto che venga mantenuto il decoro urbano.

 

Anche se con qualche modifica il Team K riesce a vincere una battaglia portata avanti ormai da mesi e fatta di manifestazioni di piazza e flashmob.

A metà marzo di quest'anno l'ex Giunta comunale aveva infatti introdotto una nuova regola, aggiornando il Regolamento della Polizia municipale. Con la cosiddetta norma anti-bivacco l'amministrazione aveva "vietato sdraiarsi sulle panchine o su altre strutture destinate alla collettività".

 

Il Team K ha contestato da subito la decisione manifestando in piazza e arrivando a presentare la delibera in consiglio comunale con il nuovo governo Corrarati.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 agosto | 16:10
Si è spento a 76 anni Roberto Pellegrini alla guida dal 2007 di Fierecongressi. Enorme lutto in Trentino. Il sindaco di Riva del Garda, Alessio [...]
Cronaca
| 08 agosto | 16:21
A complicare ulteriormente la situazione, per chi viaggia verso il Brennero, un tamponamento che si è verificato tra i caselli di Egna Ora e [...]
Cronaca
| 08 agosto | 15:45
L'incidente si è verificato poco prima delle 15 di oggi - sabato 8 agosto - in via Bolzano, nei pressi delle Sorelle Ramonda, a breve distanza [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato