Contenuto sponsorizzato

"Mentana pagato 3.500 euro" e Rossi ha chiesto un confronto in Tv con il giornalista che ha criticato l'autonomia

Il governatore nella risposta all'interrogazione della consigliera Bottamedi: "Abbiamo chiesto di poter replicare e ciò dovrebbe avvenire a breve in veste istituzionale"

Pubblicato il - 03 ottobre 2017 - 16:57

TRENTO. All'interrogazione della consigliera Bottamedi sulle esternazioni di Mentana al Festival delle Resistenze ha risposto direttamente il presidente Rossi."Il giornalista de La7 ha colto l'occasione, in un monologo, per sparare a zero sull'autonomia trentina".

 

"Attacchi ha ricordato Bottamedi - che aveva già fatto in tv nel marzo scorso". La consigliera ha chiesto anche quanto sia costato l'invito a Trento del noto giornalista televisivo. E Rossi lo svela: "3.500 euro più le spese di pernottamento e viaggio".

 

Rossi si è detto d’accordo con quasi tutte le considerazioni di merito contenute nell'interrogazione rispetto all'intervento di Enrico Mentana. "La sua presenza era prevista all’interno di un festival molto articolato e non per parlare dell’autonomia, bensì della comunicazione e dei social network".

 

Il compenso, quindi, era è legato a quel tipo di partecipazione e non al tema specifico. "Il fatto che Mentana abbia parlato in quel modo non è tuttavia negativo, non dobbiamo aver paura del dialogo e del confronto", ha aggiunto Rossi.

 

Il governatore ha comunicato di aver provveduto a chiedere una replica. "Abbiamo comunque chiesto di poter replicare e ciò dovrebbe avvenire a breve in veste istituzionale, nell’ambito di una probabile trasmissione sulla rete dello stesso Mentana".

 

Soddisfatta la consigliera Bottamedi: "Mi fa piacere se ne possa parlare in un futuro format televisivo per poter dimostrare a tutta Italia che ci sono le ragioni per supportare la nostra autonomia".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 March - 19:29
Nelle scorse settimane il comune di Giustino ha venduto tre particelle di terreno in cima al Doss del Sabion alla società Funivie di Pinzolo: il [...]
Cronaca
29 March - 19:25
L'amministrazione comunale di Brentonico ha comunicato che “la raccolta ingombranti presso il Crm di Castione è sospesa fino a data da [...]
Cronaca
29 March - 19:10
E' successo sul Garda a un prete veronese che poi, confessata la vicenda ai suoi superiori, è stato trasferito in Friuli Venezia Giulia per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato