Contenuto sponsorizzato

"Mentana pagato 3.500 euro" e Rossi ha chiesto un confronto in Tv con il giornalista che ha criticato l'autonomia

Il governatore nella risposta all'interrogazione della consigliera Bottamedi: "Abbiamo chiesto di poter replicare e ciò dovrebbe avvenire a breve in veste istituzionale"

Pubblicato il - 03 October 2017 - 16:57

TRENTO. All'interrogazione della consigliera Bottamedi sulle esternazioni di Mentana al Festival delle Resistenze ha risposto direttamente il presidente Rossi."Il giornalista de La7 ha colto l'occasione, in un monologo, per sparare a zero sull'autonomia trentina".

 

"Attacchi ha ricordato Bottamedi - che aveva già fatto in tv nel marzo scorso". La consigliera ha chiesto anche quanto sia costato l'invito a Trento del noto giornalista televisivo. E Rossi lo svela: "3.500 euro più le spese di pernottamento e viaggio".

 

Rossi si è detto d’accordo con quasi tutte le considerazioni di merito contenute nell'interrogazione rispetto all'intervento di Enrico Mentana. "La sua presenza era prevista all’interno di un festival molto articolato e non per parlare dell’autonomia, bensì della comunicazione e dei social network".

 

Il compenso, quindi, era è legato a quel tipo di partecipazione e non al tema specifico. "Il fatto che Mentana abbia parlato in quel modo non è tuttavia negativo, non dobbiamo aver paura del dialogo e del confronto", ha aggiunto Rossi.

 

Il governatore ha comunicato di aver provveduto a chiedere una replica. "Abbiamo comunque chiesto di poter replicare e ciò dovrebbe avvenire a breve in veste istituzionale, nell’ambito di una probabile trasmissione sulla rete dello stesso Mentana".

 

Soddisfatta la consigliera Bottamedi: "Mi fa piacere se ne possa parlare in un futuro format televisivo per poter dimostrare a tutta Italia che ci sono le ragioni per supportare la nostra autonomia".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 02 marzo 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 March - 20:08

Sono 233 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero. Oggi comunicato 1 decesso. Sono 61 i Comuni che presentano almeno 1 nuovo caso di positività

02 March - 19:51

In Italia il 54% dei contagi è legato alla variante inglese, il 4,3% a quella brasiliana e lo 0,4% a quella sudafricana. A Brescia, per la prima volta, isolata quella nigeriana. L’Iss: “In un contesto in cui la vaccinazione non ha ancora raggiunto coperture sufficienti, la diffusione di mutazioni a maggiore trasmissibilità può avere un impatto rilevante se non vengono adottate misure di mitigazione adeguate”

02 March - 19:40

C'è la firma sul nuovo Dpcm, il primo del premier Draghi, che entra in vigore dal 7 marzo al 6 aprile, Pasqua inclusa. Un'altra novità riguarda cinema e teatri. "Dal 27 marzo sarà possibile con una prenotazione online, tornare a frequentare i luoghi della cultura"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato