Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, vivere un’esperienza d’alta cucina anche ordinando da casa. Tutto questo con Locanda Margon e i suoi menù diversi ogni settimana

Riparte il servizio di consegna a domicilio su Trento, Pergine e Rovereto, attivo solo nel weekend (venerdì, sabato e domenica), sia a pranzo sia a cena. Si possono ricevere a casa gli ingredienti per quattro portate, con un video dello chef Edoardo Fumagalli che spiega come comporle

Di Marianna Malpaga - 21 novembre 2020 - 18:24

TRENTO. Ricreare in modo semplice un’esperienza d’alta cucina? Si può. Come durante il primo lockdown, Locanda Margon di Ravina propone un servizio di consegna a domicilio durante il weekend (venerdì, sabato e domenica), sia a pranzo che a cena, che permette di rivivere in parte l’esperienza che si prova gustando il menu del ristorante.

 

I piatti cambiano di fine settimana in fine settimana, sono ispirati agli ingredienti di stagione, provenienti perlopiù dal territorio, e rispecchiano la filosofia dello chef di Locanda Margon, Edoardo Fumagalli.

 

Fumagalli, classe ’89, ha già un importante curriculum internazionale alle spalle: dal Marchesino di Milano a grandi cucine come Taillevant a Parigi e Daniel a New York, per poi arrivare alla Locanda del Notaio di Pellio Intelvi in provincia di Como. Nel 2017, ha anche vinto il premio “miglior chef emergente d’Italia” in occasione della competizione San Pellegrino Young Chef.

Il servizio di consegna (gratuito per le spese sopra gli ottanta euro) è attivo su Trento, Pergine e Rovereto. La proposta è un menu di degustazione composto da quattro portate a cinquanta euro. Ogni portata è accompagnata da un video dello chef, che dà indicazioni su come impiattare al meglio le pietanze, ricreando l’atmosfera che si vive a Locanda Margon.

 

Per questo weekend del 20-22 novembre il menù, “Sapori a novembre”, è composto da un antipasto con porri gratinati, salsa allo zafferano di montagna e riduzione di Aliotto Tenute Lunelli; un primo con cannelloni con ragù di manzetta grigia alpina e ricotta profumata di ginepro; un secondo con guanciale di vitello al forno con sauté di patate e carciofi alle erbe aromatiche. Chiude il tutto un semifreddo alla vaniglia, cachi e amaretti.

 

È possibile aggiungere al menù tutte le etichette del Gruppo Lunelli, nonché altri vini presenti nella carta di Locanda Margon e delle bottiglie di Ferrari Trentodoc. Con una o più bottiglie di questi ultimi, ci saranno in omaggio due calici e uno stopper, cioè un tappo che permette di mantenere l’effervescenza dello spumante.

 

In questo periodo, Locanda Margon resta comunque aperta per i pranzi di venerdì, sabato e domenica. Per chi volesse provare il servizio di delivery, bisogna invece scrivere una mail a contact@locandamargon.it o telefonare al 3456165893.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 novembre - 15:44

Da Roma arriva il via libera per procedere con la fase 2 per la sperimentazione del vaccino contro il coronavirus dell'italiana Reithera. Tra il primo gruppo di volontari sani, tra 18 e 55 anni, che si sono sottoposti all'inoculazione c’è Mirian Fadelli: “Ho deciso di farlo perché credo fortemente nella scienza e nella medicina”

30 novembre - 12:55

Il Centro fondo alle Viote sul Bondone lavora e produce neve per aprire la stagione. Nicola Fruner, direttore della Scuola italiana: "E' ancora caldo in quota, ma le attività proseguono in modo continuo. Si punta sulle lezioni individuali e piccoli gruppi composti da familiari"

30 novembre - 12:57

Domani, martedì primo dicembre 2020 alle 14.30 nella chiesa di Zuclo è prevista la cerimonia funebre per Valeria Artini, tragicamente scomparsa sabato scorso a soli 16 anni di età. Oltre alla diretta streaming l'invito alle persone che seguiranno la cerimonia dal vivo è quello di mantenere le distanze e l'uso della mascherina

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato