Contenuto sponsorizzato

L'amore ai tempi del Coronavirus, guardare il partner come un libro per lasciarsi stupire. Ecco gli ultimi due consigli di Punto Famiglie

Continuano i consigli di Punto Famiglie per aiutare tutte le coppie a vivere con serenità questo periodo di quarantena in cui il tempo, a volte, sembra non scorrere mai. Ecco qui gli ultimi due punti del decalogo

Pubblicato il - 01 aprile 2020 - 14:52

TRENTO. Ecco gli ultimi due punti del decalogo "L'amore ai tempi del Coronavirus" realizzato da Punto Famiglie di Ama. Un insieme di consigli e spunti per rendere il periodo di quarantena il più sereno possibile.

 

9. Guardare l'altro come un libro.
Significa avvicinarci al partner con la curiosità di sapere come va avanti la narrazione, disposti a lasciarci stupire da nuove scoperte. La situazione che stiamo vivendo è davvero eccezionale e nuova per tutti, concediamo a chi si sta accanto di mostrarci parti di sé che non conoscevamo. Se ci pensiamo un attimo, anche un libro che conosciamo a menadito può svelarci cose nuove ogni volta che lo rileggiamo! 

 

10. Abbracciarsi per sentirsi.
Se non c'è indicazione di quarantena per un familiare, abbracciamoci intensamente, fino a “sentire” profondamente l'altro, fino a rilassarci: è un contatto di cui abbiamo umanamente bisogno.

 

QUI 7 e 8 PUNTO

QUI 5 e 6 PUNTO

QUI 3 e 4 PUNTO

QUI 1 e 2 PUNTO

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 24 settembre 2022
Telegiornale
24 set 2022 - ore 21:22
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
24 settembre - 19:13
Una lettera per chiedere maggiori controlli contro le speculazione sugli alpeggi è stata consegnata all’assessora Zanotelli, i pastori [...]
Economia
24 settembre - 19:20
Al teatro Sociale di Trento i maggiori esponenti del movimento calcistico a livello italiano hanno cercato di rispondere alle questioni più [...]
Cronaca
24 settembre - 18:22
In Veneto, fino alla fine di settembre, è stata sospesa la caccia per diverse specie di uccelli migratori, inoltre sarà vietato l’utilizzo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato