Contenuto sponsorizzato

L'amore ai tempi del Coronavirus, guardare il partner come un libro per lasciarsi stupire. Ecco gli ultimi due consigli di Punto Famiglie

Continuano i consigli di Punto Famiglie per aiutare tutte le coppie a vivere con serenità questo periodo di quarantena in cui il tempo, a volte, sembra non scorrere mai. Ecco qui gli ultimi due punti del decalogo

Pubblicato il - 01 aprile 2020 - 14:52

TRENTO. Ecco gli ultimi due punti del decalogo "L'amore ai tempi del Coronavirus" realizzato da Punto Famiglie di Ama. Un insieme di consigli e spunti per rendere il periodo di quarantena il più sereno possibile.

 

9. Guardare l'altro come un libro.
Significa avvicinarci al partner con la curiosità di sapere come va avanti la narrazione, disposti a lasciarci stupire da nuove scoperte. La situazione che stiamo vivendo è davvero eccezionale e nuova per tutti, concediamo a chi si sta accanto di mostrarci parti di sé che non conoscevamo. Se ci pensiamo un attimo, anche un libro che conosciamo a menadito può svelarci cose nuove ogni volta che lo rileggiamo! 

 

10. Abbracciarsi per sentirsi.
Se non c'è indicazione di quarantena per un familiare, abbracciamoci intensamente, fino a “sentire” profondamente l'altro, fino a rilassarci: è un contatto di cui abbiamo umanamente bisogno.

 

QUI 7 e 8 PUNTO

QUI 5 e 6 PUNTO

QUI 3 e 4 PUNTO

QUI 1 e 2 PUNTO

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 aprile - 13:04
Le riaperture annunciate dal governo Draghi, per il virologo Buroni, sarebbero decisioni politiche perché le conoscenze scientifiche non [...]
Cronaca
18 aprile - 12:39
Nello stato di San Paolo in particolare una buona parte degli ospedali avrebbe esaurito le scorte di sedativi per i pazienti intubati che, secondo [...]
Ambiente
18 aprile - 12:53
L'enorme massa di ghiaccio di 6.000 chilometri quadrati si era staccata dall'Antartide nel 2017, dirigendosi lentamente verso l'isola della Georgia [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato