
Francesca Gerosa racconta Crescere Trentino: "Puntiamo a [...]

Maturità, ritorna a Trento ''Voci del verbo scegliere'': [...]

Un pinaitro tra i candidati finalisti al Master Pizza [...]

“Sopra la panca”, Castel Ivano cerca cinque artisti [...]

A Trento scoppia il caos: quando operai e studenti [...]

L'appello dei più fragili: "Vaccinatevi: per chi soffre [...]

Fugatti riapre bar e ristoranti, i sindacati: "Senza il [...]

Riapre la Ponale dopo i lavori di consolidamento e [...]

LILT, in aiuto ai pazienti oncologici, a tutela della [...]

Cavalese, nuovo ospedale con project financing? L'ordine [...]
L'amore ai tempi del Coronavirus, guardare il partner come un libro per lasciarsi stupire. Ecco gli ultimi due consigli di Punto Famiglie
Continuano i consigli di Punto Famiglie per aiutare tutte le coppie a vivere con serenità questo periodo di quarantena in cui il tempo, a volte, sembra non scorrere mai. Ecco qui gli ultimi due punti del decalogo

TRENTO. Ecco gli ultimi due punti del decalogo "L'amore ai tempi del Coronavirus" realizzato da Punto Famiglie di Ama. Un insieme di consigli e spunti per rendere il periodo di quarantena il più sereno possibile.
9. Guardare l'altro come un libro.
Significa avvicinarci al partner con la curiosità di sapere come va avanti la narrazione, disposti a lasciarci stupire da nuove scoperte. La situazione che stiamo vivendo è davvero eccezionale e nuova per tutti, concediamo a chi si sta accanto di mostrarci parti di sé che non conoscevamo. Se ci pensiamo un attimo, anche un libro che conosciamo a menadito può svelarci cose nuove ogni volta che lo rileggiamo!
10. Abbracciarsi per sentirsi.
Se non c'è indicazione di quarantena per un familiare, abbracciamoci intensamente, fino a “sentire” profondamente l'altro, fino a rilassarci: è un contatto di cui abbiamo umanamente bisogno.