Contenuto sponsorizzato

La neve fa crollare la serra della Cooperativa Samuele. Lanciata una raccolta fondi per ricostruirla

Una brutta sorpresa per Milo, responsabile del laboratorio di agricoltura della Cooperativa, che ha iniziato la giornata trovandosi di fronte alla scena della serra abbattuta dalla neve. "Non ci facciamo prendere dal panico, e cerchiamo di affrontare le difficoltà in modo propositivo, raccogliendo le energie per ripartire"

Di Lucia Brunello - 07 gennaio 2021 - 19:39

TRENTO. In seguito alle copiose nevicate delle scorse settimane che hanno interessato tuto il Trentino, anche il capoluogo si è ricoperto di un candido velo bianco. Se da un lato però c'era un paesaggio da fiaba, dall'altro non sono mancati i disagi.

 

Un esempio di questo è quanto è accaduto alla Cooperativa sociale Samuele. "In questi primi giorni del 2021, avremmo voluto raccontarvi un'altra storia...", iniziano a raccontare. "Ogni tanto, però, la sfortuna ci vede benissimo e questa volta si è messa anche la neve a creare nuovi ostacoli".

 

"Ma purtroppo, quando è così tanta, sappiamo che può creare problemi strutturali. E oggi, primo giorno di lavoro 2021, è partito con il piede sbagliato. Milo, responsabile del laboratorio di agricoltura sociale, ha iniziato la giornata trovandosi di fronte alla scena della nostra serra abbattuta dalla neve, con il telaio completamente distrutto, da ricostruire".

 

"Una scena che, inevitabilmente, ha gettato il morale a terra", continuano. "Come sempre, però, non ci facciamo prendere dal panico, e cerchiamo di affrontare le difficoltà in modo propositivo, raccogliendo le energie per ripartire".

 

Per questa ragione la Cooperativa ha lanciato una raccolta fondi (eccola qui) per raccogliere quanto necessario per riparare e quindi ricostruire la serra. "Il vostro supporto è oggi ancora più prezioso e vi chiediamo, se potete, di aiutarci".

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 4 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 agosto - 10:55
Il maltempo delle ultime ore crea qualche preoccupazione per l'innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua. Sono stati attivati i controlli dei [...]
Cronaca
05 agosto - 09:00
La forte pioggia delle ultime ore sta creando molti problemi. La strada del Brennero è stata bloccata a causa di una frana e i vigili del fuoco [...]
Cronaca
05 agosto - 10:21
Il Sarca in piena, la portata arriva a 250 metri cubi al secondo. L’appello del sindaco: “Raccomando di mantenere una distanza di sicurezza [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato