Contenuto sponsorizzato

Capodanno, si può stare davanti alla Tv, andare al cinema o ballare un po'. Ecco dove

Tante le proposte per la notte di San Silvestro. Dalla programmazione al cinema alle proposte di bar e locali trentini. Ovunque si fa festa

Di Donatello Baldo - 31 dicembre 2016 - 17:21

TRENTO. Si può anche stare davanti alla tv, sprofondati sul divano a guardare su Rai1 L'Anno che verrà con Amadeus o su Canale5 il Capodanno con Gigi d'Alessio. Oppure si può, all'ultimo, aggregarsi a qualche festa, imbucarsi al cenone di un amico o scegliere tra le tante proposte che qui cerchiamo di elencare.
 

Se non si vuole strafare si può optare per il cinema. All'Astra c'è Lion di Garth Davis, al Supercinema di Rovereto, al Modena e al Vittoria di Trento c'è Passengers di Morten Tyldum. Ma soprattutto, per grandi e piccini, c'è quasi ovunque nelle sale GGG, il Grande Gigante Gentile, la bellissima storia di Roald Dahl trasformata in film da Steven Spielberg.

 

Ma se vi piace la musica e volete ascoltare le note beneauguranti di un concerto c'è l'orchestra Haydn all'Auditorium di Trento, oppure se volete musica un po' più movimentata potete andare a Riva del Garda: al Palacongressi c'è Hop! 2017 con Lush & Simon. Oppure se volete danza, musica e performing art potete andare al Teatro sociale e assistere a Toren, il nuovo lavoro dei Sonics.
 

Se volete revival degli anni scorsi c'è il Gigajoy di Dro. I Cantun, un gruppo cult degli anni '80, suoneranno i migliori pezzi del loro repertorio. Ma pure al Don Quijote di Trento saranno proposti gli evergreen: Charley Deanesi e Paolo Tranquillini dei Dos Equis faranno uscire la loro anima blues e funky. Poi ci sarà il dj set di Lucio Rock e Maury.
 

Poi altri locali festeggiano il Capodanno. La Bookique con un duo swing, i Citrosodina Spray, per poi ballare con dj Strabauz. E al Centro sociale Bruno il Capodanno è resistente: Cenone di Capodanno e a seguire musica con Roby M Rage (Techno / High Tech Minimal),Dreadlion Firestarter Sound (Drum & Bass), Rumble Bear (electro/dance), Carretera - Dance/ Revival '70 '80 '90.

 

Se siete a Rovereto uscite di casa e raggiungete l'Osteria Perbacco di via Roma. Vi aspetta Everest Paris and Friends, solo vinile!, un dj set che ne vale la pena. Poi tocca a Two Bored Guys e dopo mezzanotte Dr. Booga and Friend, che ovviamente è anche lui solo vinile.

 

Sempre a Rovereto, allo Smart Lab di viale Trento, dalla mezzanotte fino all'alba turntable dei migliori dj&producers della Vallagarina che vi faranno saltare fino a farvi perdere il respiro. Hot rotation in consolle con Luca Fronza aka Maggico, Menevolt, Frame, Cr3s, BBeta, Juan Moretti, Nanneex.

 

A Trento in piazza Duomo i Four Vegas, la band che vi farà rivivere le magiche ed indimenticabili atmosfere degli anni '50 e '60 con un repertorio che lascerà pieno spazio alle emozioni ed ai ricordi “facendo rimanere gli spettatori senza fiato grazie ad uno show con un repertorio adatto a tutte le età”, annuncia il Comune.

 

Ma per chi volesse dormire tutta la notte e festeggiare il primo giorno del 2017 rilassato e riposato c'è il concerto a Capodanno al Salone delle feste del Casinò di Arco: in programma la suite “Lo schiaccianoci” e una selezione, come da tradizione, della musica viennese. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 gennaio - 05:01

Un punto appare fermo: la data del 15 febbraio è un po' l'ultima chiamata. L'inverno è compromesso da tempo e siamo già ai tempi supplementari di una stagione mai partita. Un discrimine forte potrebbe poi essere quello della mobilità: "Si deve distinguere tra turismo e servizio alla collettività. Persi circa 30 milioni di euro solo per la società impianti''

24 gennaio - 19:51

Sono 250 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 43 pazienti sono in terapia intensiva e 37 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 2 decessi, ma si aggiungono le 30 vittime in Rsa. Sono 47 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

24 gennaio - 17:45

Sale il numero dei pazienti in ospedale, stabile quello delle terapie intensive. Altri 2 decessi. Sono state registrate 7 dimissioni e 39 guarigioni nelle ultime 24 ore

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato