
Temperature troppo alte, il Centro del fondo in val di [...]

Turismo, il 2021 in Italia parte con oltre 14 milioni di [...]

Coronavirus, un anno fa il primo paziente in Trentino. [...]

"Stop Tampon Tax", anche Sait e Famiglie cooperative [...]

Il Trento Film Festival lancia ''Coexistence.life, [...]

“L’ultimo concerto? È stato nel 2020 e rischia di [...]

Con la pandemia, Brentonico vara il contributo per la [...]

Va a ruba "Voci dalle Terre Alte", il libro fotografico [...]

Nascosti per il Trentino sassolini e pietre colorate: [...]

Rifugio Boz, ecco i nuovi volti che da giungo [...]
"Una poesia di strada" a San Pio X un punto stabile per gli appassionati
In via Veneto è stata posizionata una cassetta all'americana nella quale chiunque può inserirci le proprie poesie per metterle poi a disposizione di tutti

TRENTO. Valorizzare la ricchezza della nostra società e delle tante sfumature culturali che la compongono condividendo e diffondendo poesie in lingua originale e in dialetto con traduzione italiana.
A Trento esiste uno spazio dove si può fare tutto questo. Si trova in via Vittorio Veneto all'altezza dell'aiuola di fronte alla farmacia, dove è stata installata una cassetta all'americana "Una poesia di strada" nella quale chiunque può inserirci le proprie poesie per metterle poi disposizione di tutti.
Si tratta di un “punto poesia” stabile, richiesto dal Gioco degli Specchi in collaborazione con Social Street – Residenti San Pio X, a disposizione di tutti coloro che vorranno lasciare le poesie che amano e condividerle con quanti hanno la stessa passione.

Un'iniziativa che consente di promuovere l'incontro e lo scambio culturale ed educa alla cura dei beni comuni. Con “Punto poesia” si è creato in questo modo nel quartiere un altro punto di incontro e condivisione dopo la libreria di strada “PIOvono libri”, sorta in via San Pio X.
Assieme alla cassetta "Una poesia di strada" è stata anche installata una bacheca di strada alla quale affidare comunicazioni e informazioni circa la vita e le attività del quartiere.