Contenuto sponsorizzato

E' un'Aquila subito tutto cuore e grinta. Buona la prima in Eurocup contro il Partizan

Partita subito difficile nel primo incontro di coppa per i ragazzi di Buscaglia che guidati da Marble e Radicevic riescono a centrare il primo successo con un'ottima Belgrado

Pubblicato il - 03 ottobre 2018 - 22:24

TRENTO. Pronti, via ed è subito battaglia. L'Aquila Basket nella sua prima ufficiale contro il Partizan Belgrado vince (82 a 73) ma ha dovuto tirare fuori gli artigli e lottare su ogni pallone perché il team serbo si è dimostrato ostico sin dal primo pallone con i primi due quarti che si sono chiusi in perfetta parità sul 43 a 43 e gli altri due che sono stati comunque una fatica per i ragazzi della Dolomiti Energia.

 

Ma a trovare prima il ritmo partita c'aveva pensato proprio il Partizan, tra l'altro sostenuto da un pubblico che si è fatto sentire, eccome, sugli spalti del PalaTrento, e infatti il primo parziale ha visto i serbi chiudere avanti di sette punti (17 a 24) con un ottimo Vanja Marinkovic (alla fine chiuderà da miglior marcatore del match con un personale di 19 punti).

 

Secondo quarto che si ribalta con Marble a segnare il ritmo (chiuderà con 14 punti) per i Buscaglia's boys e Radicevic (15 punti personali) a fargli da spalla perfetta. I due aquilotti spingono Trento che in questo quarto segna tanto e chiude, con un parziale di 26 punti, sul 43. Gli avversari, però, non mollano e con i loro 19 punti eguagliano i padroni di casa e li mandano al riposo lungo sul 43 pari.

 

Nel terzo quarto si prosegue sulla falsariga del precedente con un'Aquila meno cinica ma comunque efficace e un Partizan osso durissimo che non molla la presa e riesce a restare agganciato pur segnando poco. Il parziale si chiude 62 a 58 con Trento a soli due canestri di distanza.

 

Due canestri che diventano uno quando Paige, appena rientrati in campo, piazza la tripla e riporta a meno uno i serbi. E allora è tempo di Forray, che come al solito se il gioco si fa duro riesce a fare la mossa perfetta e piazza a referto anche lui 3 punti. A quel punto è allungo Aquila che vola in poco tempo sul 69 a 61. Time out a 4 minuti dal termine sul 71 a 65 ma l'inerzia della partita, ormai è nelle mani dei ragazzi dell'Aquila che alla fine chiuderanno sull'82 a 73 e con la prima vittoria stagionale in Eurocup. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 30 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

01 dicembre - 12:50

Tra le zone principali dello spaccio piazza Dante e piazza della Portela, l'operazione dei Carabinieri all'alba con le unità cinofile e gli elicotteri. Coinvolti tunisini, italiani e marocchini uniti da un modello organizzativo costituito da un vincolo gerarchico. Lo spaccio anche a Rovereto, Pergine, Riva del Garda e Arco 

01 dicembre - 12:01

La notizia de il Dolomiti è stata ripresa dal giornalista Berizzi, che vive sotto scorta dopo le inchieste sull'estrema destra italiana, nella sua rubrica dal titolo ''Ruoli''. E proprio sul ''ruolo'' di Andrea Asson si discuterà in consiglio provinciale quando Bisesti dovrà rispondere all'interrogazione di Zeni: può uno che commenta la scelta del sindaco di Trento di rinunciare ai Mercatini scrivendo ''portae inferi non praevalebunt'' e che spiega di essere a Roma in missione per chiedere la grazia per la cessazione del virus di Wuhan, essere il braccio destro del numero uno alla cultura e all'istruzione?

01 dicembre - 04:01

Flavia è la sorella di una malata di tumore della Val di Sole. Da martedì 1 dicembre sarà costretta ad accompagnarla a Trento, perché il Day hospital oncologico di Cles è stato chiuso. La Provincia infatti non ha voluto mantenerlo aperto dopo l'uscita di scena dell'oncologo che se ne occupava. "Dirigenti e funzionari, ricordatevi che davanti a voi avete persone con la propria dignità, non avete davanti burattini che potete spostare da un teatro all'altro"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato