Contenuto sponsorizzato

Il Levico perde contro la Pergolettese, terzo ko consecutivo

Calcio serie D. Margine rassicurante sulla zona playout per i gialloblu termali, ma ora la classifica può farsi corta L'undici guidato da Luciano De Paola piazza una rete per tempo e continua la corsa nelle zone alte della graduatoria

Di Luca Andreazza - 17 February 2018 - 16:52

TRENTO. Non riesce il colpo al Levico Terme nell'anticipo della ventisettesima giornata di serie D. La formazione di Stefano Manfioletti cade contro la Pergolettese, quinta forza del campionato.

 

Dopo aver violato il Briamasco per 4-0, la Pergolettese supera tra le mura amiche i gialloblu termali per 3-0. I padroni di casa partono forte e nelle battute iniziali Manzoni pesca in area Boschetti che spezza l'equilibrio dopo 8 minuti della prima frazione.

 

I trentini cercano di restare in partita, premono alla ricerca del pareggio, ma il forcing gialloblu non riesce a trovare gli spazi giusti.

 

L'undici guidato da Luciano De Paola (66 presenze in serie A e 192 presenze e 4 reti in serie B) gestisce invece la gara e trova il raddoppio nel secondo tempo. Scocca il dodicesimo, cross con il contagiri di Boschetti per Ferrario che a pochi passi dalla porta controlla e infila Bastianello. Nel finale Ferrario cala il tris: al 42' l'attaccante non sbaglia dal dischetto per il definitivo 3-0.

 

Dopo il successo contro il Ciserano, arriva così la terza sconfitta in serie, la decima in stagione, per il Levico Terme: il margine sulla zona playout è ancora rassicurante, ma la classifica inizia a diventare corta anche nelle retrovie. La società di Crema infila invece l'ottavo risultato utile consecutivo e continua la propria rincorsa alle battistrada Rezzato e Pro Patria.

 

Domani in campo il Dro Alto Garda che attende il Crema per una sfida delicatissima in ottica salvezza, mentre il Trento osserva il turno di riposo in attesa del derby contro il Levico di mercoledì 21 febbraio.

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 December - 12:20

Lo sfogo di una mamma trentina che, dopo aver rispettato tutte le direttive e le regole durante il periodo di quarantena, ora si sente presa in giro. "Credevo nell’Apss e nella Provincia, ma sono stata una povera cretina. Questa mattina i carabinieri mi volevano fare una multa da 450 euro perché risultavo essere ancora positiva, quando ho ricevuto il tampone negativo una settimana fa e sono tornata al lavoro da giorni"

05 December - 12:19

Ad intervenire sono stati gli agenti della Polizia locale della Val di Fassa. Il proprietario del camper ha tentato di ricaricare la batteria attaccando i cavi ad un lampione comunale 

05 December - 11:09

Il maltempo che si sta abbattendo sull'Alto Adige nelle ultime ore sta creando numerosi disagi. Si registrano problemi in A22 verso il Brennero per i mezzi pesanti, ma su tutto il territorio sono attivi i vigili del fuoco volontari e permanenti per auto bloccate, allagamenti e alberi schiantati a terra per il peso della neve. Oggi è "allerta rossa" e nelle prossime ore si attende un peggioramento della situazione metereologica 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato