Contenuto sponsorizzato

Il Levico perde contro la Pergolettese, terzo ko consecutivo

Calcio serie D. Margine rassicurante sulla zona playout per i gialloblu termali, ma ora la classifica può farsi corta L'undici guidato da Luciano De Paola piazza una rete per tempo e continua la corsa nelle zone alte della graduatoria

Di Luca Andreazza - 17 febbraio 2018 - 16:52

TRENTO. Non riesce il colpo al Levico Terme nell'anticipo della ventisettesima giornata di serie D. La formazione di Stefano Manfioletti cade contro la Pergolettese, quinta forza del campionato.

 

Dopo aver violato il Briamasco per 4-0, la Pergolettese supera tra le mura amiche i gialloblu termali per 3-0. I padroni di casa partono forte e nelle battute iniziali Manzoni pesca in area Boschetti che spezza l'equilibrio dopo 8 minuti della prima frazione.

 

I trentini cercano di restare in partita, premono alla ricerca del pareggio, ma il forcing gialloblu non riesce a trovare gli spazi giusti.

 

L'undici guidato da Luciano De Paola (66 presenze in serie A e 192 presenze e 4 reti in serie B) gestisce invece la gara e trova il raddoppio nel secondo tempo. Scocca il dodicesimo, cross con il contagiri di Boschetti per Ferrario che a pochi passi dalla porta controlla e infila Bastianello. Nel finale Ferrario cala il tris: al 42' l'attaccante non sbaglia dal dischetto per il definitivo 3-0.

 

Dopo il successo contro il Ciserano, arriva così la terza sconfitta in serie, la decima in stagione, per il Levico Terme: il margine sulla zona playout è ancora rassicurante, ma la classifica inizia a diventare corta anche nelle retrovie. La società di Crema infila invece l'ottavo risultato utile consecutivo e continua la propria rincorsa alle battistrada Rezzato e Pro Patria.

 

Domani in campo il Dro Alto Garda che attende il Crema per una sfida delicatissima in ottica salvezza, mentre il Trento osserva il turno di riposo in attesa del derby contro il Levico di mercoledì 21 febbraio.

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 luglio - 06:01

Consegnata al presidente del Consiglio provinciale un'interrogazione sull'acquisto ed il mancato utilizzo di 52 posti auto per i dipendenti dell'ospedale di Rovereto. Non sarebbero stati finora utilizzati

 

21 luglio - 19:27

Dopo la boutade di Sgarbi che aveva definito il planetario “tre palle su un prato” ecco la mossa del Muse che incassa già alcuni endorsement importanti come quello dell’astronauta Samantha Cristoforetti: “Evento importante per la città di Trento e non solo”. Lanzinger: “Un unicum per tecnologia e innovazione”

21 luglio - 12:18

La storia della squadra di calcio che è diventata un esempio di inclusione e dialogo interculturale vista attraverso gli occhi di Youness Et-tahiri che per un anno ha giocato con il team di Trento e che adesso sta per trasferirsi in un altro club, ma che fa sapere: “Questo è solo un arrivederci”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato