
Il Trento femminile cala il tris contro il Portogruaro: [...]

Ripartire con l'Eccellenza e la C1 di calcio a 5 (anche [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento pareggia contro il Belluno. Si [...]

Sembrava impossibile, ma Trento ce l’ha fatta. Arriva [...]

L'Eccellenza e gli altri tornei regionali ripartiranno [...]

Tania Cagnotto di nuovo mamma, è nata Lisa: ''Ce [...]

La Trentino Itas travolge Berlino e vola in semifinale di [...]

A Roma si decide il futuro dei campionati dilettantistici [...]

L'Fc Südtirol travolge il Fano e recupera due punti sul [...]

I Thunders Trento pronti alle fasi finali del campionato [...]
Il Mondiale dell'Italia si infrange nel quinto posto di un grande Gianni Moscon
Ciclismo. E' Valverde a indossare la maglia iridata. Il 38enne batte in volata il francese Romain Bardet e il canadese Michael Woods. Ai piedi del podio un sorprendente Tom Dumoulin, quindi a tredici secondi dall'oro il trentino portacolori del Team Sky

INNSBRUCK (Austria). La speranza italiana di conquistare la maglia iridata si infrange nel quinto posto del trentino Gianni Moscon. E' Aljeandro Valverde il campione del mondo.
Il 38enne spagnolo corona una carriera prestigiosa sulle salite di Innsbruck, dopo aver regolato in volata il francese Romain Bardet e il canadese Michael Woods. Ai piedi del podio un sorprendente Tom Dumoulin, quindi a tredici secondi dall'oro il trentino portacolori del Team Sky, ultimo degli azzurri a cedere sulla temibile ascesa di Gramartboden con punte del 28%.
I 258 chilometri del percorso disegnato a Innsbruck, considerato tra i più duri di sempre, conferma le aspettative: la gara si rivela una corsa a eliminazione, solo i migliori e i più informa arrivano a giocarsi le carte finali per provare a indossare la maglia iridata.
Sono in molti a alzare bandiera bianca mano a mano che corrono i chilometri lungo il tracciato austriaco. Da Vincenzo Nibali a Julian Alaphilippe, dal tre volte campione del mondo Peter Sagan a Simon Yates, sono tanti i corridori attesi a saltare, a cedere il passo. E' la Spagna a proporre la strategia vincente, Valverde si nasconde fino alle pedalate decisive, scortato da tre compagni di squadra, resiste sulle ultime salite e piazza il colpo mondiale.
All'Italia del ct Davide Cassani resta una prova da protagonista, senza però centrare il bersaglio, e un Gianni Moscon in costante crescita.
