Contenuto sponsorizzato

Continua la striscia negativa (3 sconfitte) in serie A dell'Aquila, che perde in trasferta contro Cantù. PAGELLE

Non basta un ottimo Kelly a ribaltare la partita. Cantù domina per i primi tre quarti, Trento rialza la testa nell'ultimo periodo, ma non riesce a completare l'opera: la porta a casa Cantù per 78 a 72 

Di Mattia Sartori - 20 October 2019 - 21:57

TRENTO. I primi minuti sono molto equilibrati: canestro da due di Pecchia e Mezzanotte che risponde da 3 per l’Aquila. Purtroppo è sbilanciata la situazione dei falli e Cantù si prende il +3, subito pareggiato da Mezzanotte che infila la seconda tripla di fila. Si riportano avanti i canturini con il canestro dall’arco di Wilson e i due liberi di Young. A parte il -1 conquistato con la tripla di capitan Forray, la situazione non cambia molto: Cantù mantiene un vantaggio che varia dai 3 ai 5 punti e chiude il primo quarto sul 26 a 23.

 

Trova il +10 nei primi tre minuti del secondo periodo la squadra di Cesare Pancotto, mentre la Dolomiti Energia fatica a trovare il canestro. Toto dà il primo accenno di reazione con il tiro dall’arco che impedisce a Trento di sprofondare a -13. Il parziale di 9 a 0 dell’Aquila riporta i trentini a -4. Interrompe la rimonta bianconera Collins, che trova la tripla più il fallo, anche se sbaglia il tiro libero aggiuntivo. Si riprende così il +11 Cantù, ritornando negli spogliatoi sul 45 a 34.

 

Massimo vantaggio di Cantù che si porta a 15 lunghezze di distanza nel primo minuto della seconda metà di gioco. I primi 2 punti a Trento li regala Forray, che riesce anche a rubare un pallone per trovare il bis. Purtroppo non basta a fermare i canturini che raggiungono un nuovo massimo vantaggio sul +17. Continua a inseguire durante il resto del quarto la Dolomiti Energia, ritrovandosi alla fine del terzo periodo sotto di 12 (61-49).

 

Trova subito la tripla Collins, riportando Cantù sopra di 15. Reagisce Kelly che continua la sua ottima partita, riprendendo il -13 per Trento. Rialza la testa la Dolomiti Energia con meno di 5 minuti sul cronometro: le triple di Craft e Blackmon portano i ragazzi di coach Brienza sul -8. Il canestro e fallo di Kelly riporta la Dolomiti Energia a sole 7 lunghezze di distanza. Il -5 lo trova Blackmon, che ruba palla sulla rimessa dal fondo a 40 secondi dalla fine. Ci crede fino alla fine la squadra trentina, ma non riesce a completare l’opera. Si chiude la partita sul 78 a 72 per Cantù.  

 

KELLY 8,5 – Ottima partita per Kelly. Riesce a portare a casa un ricco bottino di 24 punti e 9 rimbalzi, ma soprattutto è uno dei pochi a giocare bene tutta la partita.

 

BLACKMON 6,5 – Partita poco entusiasmante per i primi tre quarti. Alla fine si risveglia e trova 10 punti per contribuire alla rimonta trentina.

 

CRAFT 7 – Può sempre contare su di lui la Dolomiti Energia. Con 9 punti, 8 rimbalzi, 7 assist e il solito carisma apporta il solito contributo fondamentale.

 

GENTILE 5 – Non si fa sentire il numero 5 bianconero. Riesce a contribuire solamente con 2 punti, frutto di un misero 20% dal campo.

 

PASCOLO 5,5 – Solo un assist in 5 minuti in campo per Pascolo.

 

MIAN 6 – Nonostante le parole di coach Brienza, oggi viene utilizzato per 18 minuti. Non riesce a contribuire in modo decisivo, ma contribuisce con una buona difesa.

 

FORRAY 7 – Buone percentuali dal campo per il capitano che riesce a innescare la rimonta purtroppo mai completata.

 

KNOX 5 – Dalle stelle alle stalle il lungo di Trento, che dopo una favolosa partita da 25 punti, apporta solo 6 punti con 3/13 da 2.

 

MEZZANOTTE 5,5 – Buone le due triple iniziali per il giovane italiano, purtroppo però si ferma lì.

 

KING 6 – Non contribuisce come al solito il numero 24, soprattutto per quanto riguarda le percentuali da 3 (0/3). Bene a rimbalzo (ne porta 6 a casa), ma non basta a eguagliare le sue scorse performance.

 

LECHTALER – N.E.

 

ACQUA S. BERNARDO CANTU’ - DOLOMITI ENERGIA TRENTINO  78-72

(26-23; 45-34; 61-49; 78-72)

 

ACQUA S. BERNARDO CANTU’. Young 4, Collins 15, Clark 2, La Torre, Hayes 12, Di Giuliomaria, Wilson 17, Burnell 2, Baparapè, Simioni 12, Rodriguez 2, Pecchia 12. Allenatore: Cesare Pancotto.

 

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO. Kelly 24, Blackmon 11, Craft 9, Gentile 2, Pascolo, Mian, Forray 10, Knox 6, Mezzanotte 6, King 4, Lechtaler. Allenatore: Nicola Brienza.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
22 giugno - 16:59
Il consigliere del Pd aveva chiesto spiegazioni sul perché alcuni alberghi trentini sul sito di Visit Trentino invece che la canonica dicitura [...]
Cronaca
22 giugno - 17:18
Sono stati analizzati 1.473 tamponi tra molecolari e antigenici. Ci sono 3 pazienti in terapia intensiva. Oltre 400 mila le dosi di vaccino [...]
Cronaca
22 giugno - 16:39
All'inizio degli anni '60 del secolo scorso, un precursore della libera professione, fra i periti industriali, affermandosi ben presto, per le sue [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato