Contenuto sponsorizzato

Anche Simone Giannelli positivo al Covid, sintomi nella notte e conferma al test rapido

Il campione, simbolo della Trentino Volley, è risultato positivo al coronavirus. Per lui scatta l'isolamento. Domenica la stessa cosa era successo al compagno Andrea Argenta

Simone Giannelli, simbolo e Capitano di Trentino Volley (foto Trabalza)
Pubblicato il - 18 novembre 2020 - 12:39

TRENTO. Anche Simone Giannelli positivo al Covid. Con l'epidemia sempre più in espansione anche i campioni dello sport vengono contagiati con sempre maggiore frequenza e così, dopo le notizie di inizio mese con il giovane nazionale juniores Alessandro Michieletteo già in prima squadra con la Trentino Volley che dopo un mese era riuscito a guarire, negli scorsi giorni sono emerse le positività prima di Andrea Argenta e oggi di Simone Giannelli.

 

Lo rende noto la società e, come per la gran parte dei trentini, anche per lui la positività è stata certificata ''dal tampone rapido - così scrive Trentino Volley - svolto nella mattinata odierna, dopo che lo stesso giocatore aveva accusato sintomi nella serata di martedì. Secondo quanto disposto dalle autorità sanitarie, il Capitano osserverà ora un periodo di isolamento, mentre tutti gli altri componenti della squadra sosterranno un nuovo tampone già nel pomeriggio di oggi''.

 

La positività del campione nato a Bolzano e colonna dell'Itas ormai da anni, nonostante la sua giovane età (è un classe '96), segue a pochi giorni di distanza di quella di Andrea Argenta risultato positivo al coronavirus, anche lui con il tampone rapido, svolto nella mattinata di domenica, dopo che lo stesso giocatore aveva accusato sintomi durante la notte fra sabato e domenica.

 

In base ai regolamenti vigenti della Lega Pallavolo Serie A, la partita di SuperLega Credem Banca fra Itas Trentino e Allianz Milano, originariamente in programma per domenica alle 16, era stata rinviata a data da destinarsi, causa positività al Covid-19 di più di tre atleti di Trentino Volley.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 novembre - 15:44

Da Roma arriva il via libera per procedere con la fase 2 per la sperimentazione del vaccino contro il coronavirus dell'italiana Reithera. Tra il primo gruppo di volontari sani, tra 18 e 55 anni, che si sono sottoposti all'inoculazione c’è Mirian Fadelli: “Ho deciso di farlo perché credo fortemente nella scienza e nella medicina”

30 novembre - 12:55

Il Centro fondo alle Viote sul Bondone lavora e produce neve per aprire la stagione. Nicola Fruner, direttore della Scuola italiana: "E' ancora caldo in quota, ma le attività proseguono in modo continuo. Si punta sulle lezioni individuali e piccoli gruppi composti da familiari"

30 novembre - 12:57

Domani, martedì primo dicembre 2020 alle 14.30 nella chiesa di Zuclo è prevista la cerimonia funebre per Valeria Artini, tragicamente scomparsa sabato scorso a soli 16 anni di età. Oltre alla diretta streaming l'invito alle persone che seguiranno la cerimonia dal vivo è quello di mantenere le distanze e l'uso della mascherina

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato